Una Futsei Magica a Piacenza

Una Futsei Magica a Piacenza

FUTSAL PIACENZA Vs FUTSEI MILANO 3-6 (P.T. 2-2) (S.T. 1-4)
Marcatori : 4 Pestrichella 1 Isola 1 Iscaro

La Futsei parte in massa, direzione Caste San Giovanni (Piacenza) per una trasferta insidiosa e molto importante ai fini della classifica, arrivano i ragazzi, belli carichi e con il sostegno dei TUCANIGUNS, fedeli anche in trasferta, dove faranno sentire la loro voce e i rulli di tamburo per 60 minuti e oltre, sono uno spettacolo che dovresti vedere con i tuoi occhi.
L’avversario è il Futsal Piacenza, ottima squadra, seconda in classifica e testa di serie del campionato.
Il campo è di piccole dimensioni, e i tifosi vedono la partita dai vetri laterali e dall’alto, come fosse un castello e quelle mura di cinta una protezione per i padroni di casa.
Il gioco parte veloce, ma fluido, senza confusione, entrambe le squadre giocano a testa alta e cercano di affondare il colpo appena possibile.
La prima azione passa dai piedi di Serafini, che dopo una ribattuta in mischia, ci mette il piedone e di punta tira a botta sicura, palla che sbatte sul palo pieno ed esce.
C’è la reazione del Piacenza, con il laterale che salta il proprio uomo e arriva al tiro di punta, palla a fil di palo e coperta comunque da Giraldini.
Isola non si fa attendere troppo e in ripartenza tira in diagonale, ma il portiere Piacentino respinge di piede.
Arriva il gol Futsei, con un assist al bacio di Serafini, che imbecca L’instancabile Isola al centro, stop a seguire e di punta trova l’angolino basso (0-1)
Risponde il Piacenza, con un corner che arriva fuori area e un pregevole tiro al volo del capitano, Giraldini fa buona guardia.
La Futsei raddoppia quasi subito, su punizione, Isola suola centralmente a Pestrichella che di prima la tira a fil di palo (0-2)
Escono di nuovo i Piacentini, con un tiro del Pivot dall’out di destra, Giraldini respinge di piede.
Ora il piacenza si fa sotto e arriva il gol che accorcia le distanze, il tutto propiziato da un fallo non sanzionato ai danni di Pestrichella, con il laterale che parte sull’out di sinistra, salta l’uomo e tira in porta (1-2) qui Giraldini poteva fare di più, lo sa e si farà perdonare durante la partita.
Riparte la Futsei con Pestrichella che serve Iscaro, il pallone torna nuovamente a Pestrichella che da buona posizione tira in porta, il portiere copre bene.
Il Piacenza ci prova ancora dal corner, con un tiro al volo del capitano, Giraldini reattivo respinge.
Arriva il gol del pareggio Piacentino, da rimessa laterale, arriva il pallone al Pivot, che aggancia e si gira, tiro in diagonale e palla in rete (2-2)
La partita è ancora tutta da decidere, con le due squadre che vogliono imporsi.
La fase finale del primo tempo è tutta a tinte Arancio/Nero, Tripodi serve Isola che va al tiro, il portiere respinge palla e arriva sui piedi di Graziani che tira alto.
Ancora Isola, si accentra palla al piede e scarica a Pestrichella, che di piatto sfiora il palo lontano.

Il Secondo parte con una supremazia territoriale della Futsei.
Viene annullato un gol clamoroso alla Futsei, con Isola che da rimessa, imbuca al centro dell’area, il pallone spizzicato sia da Pestrichella sia (probabilmente) dal portiere avversario entra in rete, ma l’arbitro inspiegabilmente non vede nessuna delle due deviazioni.
La gioia è solo rimandata, il gol per la Futsei arriva subito dopo.
Serafini recupera una bellissima palla in mezzo a due avversari e la scarica a Pestrichella che di sinistro in diagonale, fa un gran gol (2-3)
Il Piacenza suona ancora la carica e in contropiede arriva nuovamente il gol del pareggio, palla lungolinea al pivot che in diagonale scavalca Giraldini (3-3)
Anche se il risultato sembrerebbe in bilico e incerto, da qui in avanti sarà solo Futsei.
Pestrichella sulla sinistra, dribbla il diretto avversario e tira in diagonale, palla fuori di poco.
Ancora Pestrichella la scarica centrale a Serafini, che tira di punta, il portiere devia di piede.
Corner Futsei, per Zappacosta che stoppa di sinistro e tira di destro, la palla viene deviata dal difensore davanti alla porta.
Un ennesima palla recuperata da Serafini che imbuca Pestrichella, riceve palla nuovamente e solo davanti al portiere, prende il palo, gli ritorna nuovamente il pallone ma tira a lato.
Una bellissima azione parte dai piedi di Isola, che scarica a Zappacosta, tacco per Graziani che sull’out di sinistra tira di punta, il portiere chiude bene.
Arriva il gol del distacco Futsei, Punizione al centro, poco fuori area.
Pestrichella si appresta a battere e di prima intenzione calcia in diagonale, palo gol (3-4)
Il Piacenza rischia il tutto per tutto e inizia a giocare con il portiere di movimento.
Ma alla prima azione, arriva il gol Futsei, da un errore di impostazione dei Piacentini, Pestrichella (migliore in campo) recupera palla a centrocampo e a palombella la mette facile (3-5)
Azione a tre con Pestrichella che la scarica a Graziani e consecutivamente arriva ad Iscaro, che si trova sul secondo palo ma chiude troppo la traiettoria e il pallone finisce in out.
Il definitivo (3-6) arriva da un azione manovrata, con Isola che imbuca Pestrichella, tira in diagonale e questa volta Iscaro si fa trovare pronto e la mette dentro.

Bellissima partita, forse la miglior prestazione della Futsei fino ad ora, i Tucani sono al comando della serie D con due punti di vantaggio sulla seconda.
Ora è importante non perdere la testa per l’euforia e non prendere sotto gamba il match in casa di questo venerdì contro la Masseroni, di solito dopo un match dispendioso e avvincente per gli Orange sussegue sempre un match dai ritmi bassi e poca concentrazione, si prenda atto di questo.
VENERDì 24 Novembre ore 21.30 al Cereda in Via Vespucci Cesano Boscone FUTSEI MILANO Vs MASSERONI
I TUCANIGUNS vi aspettano per cantare insieme, il tamburo è come il postino…suona sempre due volte!
Per saperne di più e diventare un TUCANIGUNS scrivi a tucaniguns@outlook.it

VAMOS FUTSEI…..VAMOS TUCANIGUNS!!!!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]