Un punto per la Futsei Milano che fa gruppo
Intralot Verisport Rho- Futsei Milano 4-4 (fine p.t. 2-2)
(Marcatori : 1 Ghirlanda / 2 Scalisi / 1 Imbroinise)
Trasferta insidiosa per la Futsei Milano alla ricerca dei primi punti stagionali, per la quarta giornata d’andata,i ragazzi di mister Cugola affrontano la formazione rhodense dell’Intralot Verisport.
La Futsei,rimaneggiata per diverse assenze tra infortuni e squalifiche, cerca fin dai primi minuti della gara di imporre il proprio gioco e gestire la partita ma notiamo sin da subito un avversario tosto e di esperienza che ribatte colpo su colpo.
Il campo piccolo è terra di svariate ripartenze e capovolgimenti da fronte a fronte, le occasioni non mancano e il gol,dopo sette minuti di gioco,lo trova Ghirlanda con una splendida conclusione da fuori che lambisce prima il palo e poi si insacca alle spalle del portiere della formazione di casa.
Un minuto dopo ci prova Iscaro,ma nulla di fatto.
Scalisi,al minuto undici, dopo una mischia in aria, raddoppia con una splendida sforbiciata e porta la Futsei sul momentaneo 2-0.
Greco ci prova a portare i ragazzi sul 3-0, come lo stesso Ghirlanda,ma trovano l’opposizione di un ottimo portiere.
Fosse finita qui la partita,ci racconteremmo una storia a lieto fine, invece inizia ad incombere la follia e la partita cambia faccia, nel giro di pochi minuti, viene espulso il nostro portiere, per fallo di mano fuori dall’area, sesto fallo e conseguente tiro libero per l’Intralot, Galantucci (loro capitano) la mette dentro con freddezza.
A quattro minuti dalla fine del primo tempo arriva il pareggio dei locali su ripartenza e con uno scambio incredibilmente facile.
Si chiude la frazione di gioco sul 2 a 2 e con i nostri un po’ in bambola.
Riparte il secondo tempo e la partita si innervosisce troppo , il direttore di gara è costretto a ricorrere all’uso dei cartellini da entrambe le parti.
La formazione di casa ci crede,portandosi in vantaggio al sesto della ripresa sul 3-2 con un tiro da fuori area, nella quale il nostro portiere ha sicuramente delle responsabilità.
I ragazzi non demordono e ci provano ancora con Scalisi e con Imbroinise, proprio quest’ultimo ci riporta in parità, con un diagonale preciso,dove il portiere avversario puo’ fare poco, 3-3.
Lo stesso Imbroinise verrà espulso poco dopo per somma di ammonizioni,la stessa cosa accade ai nostri avversari,i gialli non si contano più e arriva anche qualche rosso.
La partita è ancora aperta,complice il nervosismo crescente in campo ,oltre alla stanchezza tra i giocatori (ci teniamo a precisare che la partita è degenerata in alcuni momenti,ma sono comunque momenti di gioco,c’è stato il rispetto fra le due squadre e a fine partita,il terzo tempo ha ridato armonia sia alla Futsei che All’Intralot.
A dieci minuti dalla fine,la formazione di casa va in vantaggio su di una disattenzione generale,nella quale viene battuta una punizione e i nostri vagano per il campo stralunati, 4-3.
Allo scadere Scalisi riacciuffa il pari,servito da Iscaro,portando il risultato sul 4-4.
Bicchiere mezzo vuoto per la Futsei,per il volume di gioco espresso durante la gara,un barlume di lucidità in più ad oscurare l’eccessivo nervosismo,avrebbe portato la gara su binari diversi da quelli visti.
Comunque un punto su di un campo difficile e contro una squadra ben organizzata, smuove la classifica.
A breve metteremo nel sito e nella pagina Facebook gli Highlights del match e le interviste finali.
Nel frattempo potete andare a vedere il Video sul canale youtube (Valerio Pavesi -Il Direttore – )
In Bocca a lupo a Pavesi e all’ottimo e intraprendente Presidente dell’ Intralot Rho, Piero Prestia.
VAMOS FUTSEI!