La Futsei Milano U19 cade a Merate contro il Saints Pagnano
Esordio con sconfitta per i ragazzi dell’Under 19 della Futsei che perdono 4 a 2 a Merate contro i Saints Pagnano.
Gli orange, arrivano al match con due defezioni importanti, Mirko Sisto (infortunato) e Michele Di Bisceglie, squalificato per due turni.
Vittoria meritata per la squadra di casa, ma qualche rammarico per i Tucani c’è, soprattutto per due colossali occasioni da gol sbagliate a fine primo tempo, con la Futsei in vantaggio per 2 a 1, e per un libero sprecato da Amiar, autore, peraltro, del più bel gol della giornata.
Nel primo tempo, sugli scudi è il portiere della Futsei Morgan Pellegrini, (MVP del match) che salva la sua squadra più volte.
Trafitto solo da un rapido contropiede di Esposito, di gran lunga il migliore dei suoi (1-0)
La Futsei, però, non si demoralizza e raggiunge il pareggio con uno splendido gol dalla distanza di Amiar che insacca sotto l’incrocio dei pali (1-1)
Il dominio del gioco è in mano ai meratesi, ma le occasioni più ghiotte sono per i milanesi, ma Lucas Rendrini non riesce a concretizzare due splendidi contropiedi.
La Futsei ha a disposizione il tiro libero del sorpasso, ma Amiar ciabatta a lato.
Molto più preciso di lui, Codispoti, che, sul secondo libero, spiazza il portiere avversario e porta avanti i Tucani al riposo (1-2)
A uscire meglio dai blocchi, nel secondo tempo, sono i meratesi che prima colpiscono una clamorosa traversa, poi pervengono al meritato pareggio con un diagonale di sinistro di Milani (2-2)
Il vantaggio arriva inevitabile con un diagonale sporco di Restelli che si trasforma in assist per l’accorrente Milani che ribalta il risultato (3-2)
Partita sotto controllo per i Saints, ma una follia di Bassani, che reagisce malamente a un fallo subito, costringe i meratesi in inferiorità numerica.
La Futsei ha la palla del pareggio, ma Tanese non riesce a spingerla in porta a pochi passi dal portiere avversario.
Come nella più classica delle tradizioni a gol sbagliato, corrisponde gol subito.
Esposito galoppa in contropiede e fulmina Pellegrini per la rete che spezza definitivamente le gambe alla Futsei (4-2)
Nel finale, Tanese colpisce il palo a tu per tu con il portiere avversario e vanifica la possibilità di accorciare le distanze.
Il risultato finale è giusto per quanto dimostrato dalle due squadre, con i Saints che hanno messo in campo una superiore organizzazione, mentre la Futsei sconta un’inevitabile mancanza di affiatamento dovuta a una squadra tutta nuova, costruita in pochissime settimane.
Domani sera, nell’esordio in casa, i ragazzi dei mister Belli e Bezze avranno subito l’occasione di rifarsi.
Futsei Milano – Lecco Calcio a 5 ore 21 (Diretta live sui canali Facebook Futsei Milano)