Storia
Il Movimento e società di calcio a 5 FUTSEI MILANO nasce nei primi mesi del 2016, esattamente nel mese di Maggio.
Viene costituito il primo organigramma societario, da i Membri : Scalisi Giuseppe Andrea (Presidente) Cellini Marco (Vicepresidente e sponsor Psgi) Molentino Andrea (Responsabile area giovani) Cugola Ruggero (consigliere e Mister in prima squadra) Premoli Luca (Team manager Prima squadra e area giovani) e Burzo Mauro (Allenatore dei portieri).
L’idea iniziale è stata quella di creare una società senza fini di lucro, che rappresenti prima di tutto un punto d’incontro e una realtà genuina di un’ intera zona di Milano, nel nostro caso ZONA 6.
La società è divisa in due progetti che hanno in comune fra loro, la responsabilità di un marchio, di un ideale e di una crescita a livello umano e sportivo.
Il progetto della prima squadra, partirà dal basso ,essendo nati da poco e affiliati in federazione (FIGC) per la prima volta, ma le ambizioni sono tante e ci sono tutti i presupposti per far bene e per scalare la vetta.
Il progetto giovani, molto impegnativo e dispendioso a livello economico, di energie e di pazienza, riguarda i ragazzi della nostra zona (ZONA 6).
Stiamo avviando un discorso sociologico-didattico, senza precludere una direzione più agonistica e professionale, tanto da dedicarci gran parte del nostro tempo, la nostra passione e, perché no, le nostre speranze.
La società per il progetto giovani metterà a disposizione quanto prima, per tutti i ragazzi della zona, un tot di ore garantite in un centro sportivo adeguato (rigorosamente in zona 6) e persone d’esperienza e veterani del calcio a 5, sotto la supervisione di Coach e Staff.
Sicuramente i giovani faranno un campionato al momento più consono, però il nostro desiderio più grande, è sicuramente quello di vederli proiettati in un campionato federale.
Questo nostro progetto abbraccerà qualsiasi forma di integrazione e di collaborazione.
Dalle ambizioni della prima squadra alle speranze dei ragazzi di zona, ci passa in mezzo un sogno e noi vogliamo sognare alla grande.
Ringraziamo te che hai dedicato del tempo alla lettura del nostro storico.