Passo falso della Futsei

Passo falso della Futsei

Trezzano – Futsei  5-3  Reti : 2 serafini e 1 Tempesta

Va in scena la 5° di Campionato, e dopo quattro vittorie di fila arriva la prima sconfitta per la Futsei Milano, sul campo del Trezzano Futsal, i Tucani orange scendono forti e convinti della vittoria precedente contro gli Olmi, e questo sarà uno dei motivi principali che porteranno alla disfatta.
Ancora assenti per infortunio Isola, Valenziano e Scalisi, al quale si aggiunge l’indisponibilità di Graziani, come nota positiva c’è da segnalare il rientro di Capitan Tripodi.
La Futsei parte bene, facendo girare la palla e schiacciando gli avversari nella propria area.
Dopo pochi minuti arriva il vantaggio Futsei, Zappacosta batte la rimessa laterale e la scarica centralmente a Tempesta, che dribbla il pivot avversario e di punta la mette all’angolino basso (0-1)
La partita sembra mettersi in discesa per la Futsei, e anche questa cosa gioca un brutto scherzo ai Tucani, che abbassano la guardia e la cosa risulterà fatale.
Calcio d’angolo per il Trezzano, con l’ultimo uomo che va al tiro da posizione arretrata e viene respinto da Giraldini.
Il Trezzano perde palla in difesa con Serafini che la recupera e finta prima di sinistro per andare al tiro di destro, palla in diagonale rasoterra a fil di palo ma niente da fare.
Ancora una palla persa dai difensori del Trezzano, Dainez recupera e va al tiro potente e centrale, il portiere respinge con qualche difficoltà.
Il Trezzano gioca di rimessa e mentre alcuni giocatori della Futsei parlano con l’Arbitro e si fermano, i padroni di casa vanno al tiro con il centrale, Giraldini respinge di piede.
Ora è la Futsei a rendersi pericolosa, con Dainez che la scarica al centro per Serafini, tiro di punta e palla sopra la traversa.
Inizia a tratti sempre più intensi lo STATO CONFUSIONALE della Futsei, con errori di concetto, di marcatura, di semplici passaggi ed egocentrismo calcistico.
Il Trezzano spinge sull’acceleratore, con il proprio Pivot che si allarga sulla destra e va al tiro, la palla impatta su Giraldini e sul palo.
Rimessa in gioco di Dainez, palla a Pestrichella che si gira e calcia rasoterra a fil di palo, il portiere respinge.
Arriva il gol del pareggio Trezzanese, complice una dormita generale della retroguardia orange, passaggio in diagonale con addirittura due uomini liberi sul secondo palo, gol facile facile (1-1)
Da un tiro di Pestrichella arriva il ribaltamento del risultato e l’incredibile (2-1) del Trezzano, il portiere respinge il tiro del Pivot Orange e la palla arriva sui piedi del centrale Trezzanese, che tira in porta di prima intenzione dalla propria area, Giraldini nel frattempo cerca di rientrare in porta dalla scampagnata che si stava facendo fuori area, ma la palla entra comunque.
Da un ennesimo errore di concentrazione della Futsei arriva il (3-1) con uno stop sbagliato di Zappacosta, palla al Pivot avversario e tiro debole che oltrepassa Giraldini.
La giornata dei regali Futsei sembra non finire mai, da un lancio lungo del centrale Trezzanese arriva la deviazione abbastanza fortuita del Pivot, lasciato completamente solo e con l’aiuto di Giraldini che esce a valanga su di lui per coprire la porta, ma la palla sbucciata a malapena entra in porta (4-1)
Questa partita sembra una barzelletta dove il finale non fa ridere.
Su angolo a favore la Futsei ci prova con Zappacosta che di punta la spara sopra la traversa.
Il Trezzano può allungare ulteriormente con un passaggio in mezzo che arriva tra i piedi del Laterale, che si ritrova a tu per tu con Giraldini, tira ma l’estremo difensore fa buona guardia ed esce bene.

Nel secondo tempo, la Futsei prova a rimettere in piedi la partita, come fece la settimana precedente contro gli Olmi, oramai sembra un copione scritto, dove gli orange prendono gol, si abbattono e poi escono fuori con tutto l’impeto e le capacità personali, per poter rimettere in discussione tutto.
Tempesta la scarica a Dainez sull’ out di sinistra, che tira in diagonale e la palla finisce di poco a lato.
C’è il contropiede del Trezzano, con il laterale che salta in velocità Giraldini e tira a botta sicura, Dainez tiene in piedi i suoi salvando sulla linea.
Tripodi, con una delle sue serpentine, salta l’avversario e calcia di punta centrale, il portiere respinge.
Il Trezzano ancora in contropiede, con il proprio Pivot che salta il difensore orange e tira in diagonale, Giraldini chiude bene lo specchio della porta.
Arriva ancora un doppio tiro del Trezzano, prima dal centro, respinto da Giraldini e poi in diagonale dall’out di destra chi finisce a lato.
La Futsei ha già smesso di giocare anche in questo secondo tempo, come se le partite durassero un minutaggio a scelta.
Da un ennesimo passaggio di prima sbagliato, in questo caso da Zappacosta, arriva il gol del (5-1) per il Trezzano, con ripartenza in due contro uno e un tap-in facile sotto porta.
La Futsei soccombe sotto i colpi di se stessa e il Trezzano ne approfitta.
La Futsei riesce a rubare palla e due contro il portiere, Iscaro e Pestrichella si fanno respingere l’ultimo passaggio, arriva in seconda battuta Zappacosta che la calcia senza gloria, palla alta.
L’Azione dopo è ancora più clamorosa, con un tre contro uno, con Serafini che tira di piatto debole e centrale, il portiere para e ringrazia.
Nell’ultimo quarto di gioco la Futsei cerca di rimettere in piedi una partita gestita male, macinando gioco e provando a riagguantare almeno un pareggio.
Pestrichella vede Iscaro sull’out di destra, passaggio e tiro che viene bloccato dal portiere.
Zappacosta la scarica a Serafini che sulla destra tira ad incrociare, palla nell’angolino basso, gol (5-2)
Questa volta è Pestrichella che sporca una palla e la ribatte sul sinistro di Serafini che di prima tira in porta, gol del (5-3).
In extremis arriva il tiro libero per il Trezzano su sesto fallo da parte della Futsei, ma Giraldini fa una grande parata.
I ragazzi della Futsei si svegliano troppo tardi per una rimonta irreale e forse poco proficua, questa partita ci danneggi ai fini della classifica, ma ci aiuta a capire che il gruppo fa tutto, l’unione di tanti bravi giocatori, deve essere continua e forte di motivazioni e fiducia reciproca.
Un plauso va sempre fatto al cuore pulsante e cantante dei nostri Ultras, i TUCANIGUNS che cercano sempre di trasmettere da fuori la loro passione e il loro spirito.
Quando i ragazzi percepiranno questo, tutto sembrerà più facile e le vittorie aiuteranno a vincere.

VAMOS FUTSEI……VAMOS TUCANIGUNS!!!!!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]