Nuovo Staff per la Futsei Milano
Si parte con la presentazione del nuovo Team societario, la Futsei Milano, sempre attiva e laboriosa, grazie al Presidente Scalisi, esce allo scoperto.
Il Massimo esponente Orange Futsei, arricchisce le fila societarie con un nuovo Direttore Generale, un Preparatore Atletico e un Preparatore dei Portieri.
Direttore Generale : Michele Moreno Sciretti, amico e mentore di vecchia data del Presidente, già allenatore prima e dirigente dopo, dello storico team Atletico Giambellino, con esperienze sul campo e già nel circuito del calcio a 5 Milanese da tanto tempo, vanta un campionato di serie D vinto con i Lions e un play-off perso all’ultimo turno proprio con il Giambellino.
Tra le altre esperienze, ricordiamo un lavoro a 360 gradi con il San Siro (Allenatore e Direttore Sportivo) e come ultima esperienza un ruolo centrale con il team Olmi-Cesano (Direttore generale e sportivo)
Sciretti andrà a rimpinguare la parte alta della società, con mansioni che svarieranno dalla scelta del personale e dello Staff della Prima squadra e della futura squadra giovani, legata ad un progetto sociale che a breve prenderà corpo.
In aggiunta, Sciretti, si occuperà della parte gestionale e logistica sempre in collaborazione con il Presidente, diventando a tutti gli effetti il primo consigliere di Scalisi.
Preparatore Atletico : Valerio Forgione, primo acquisto firmato DG Sciretti, figura preparata e senza ombra di dubbio, pronto al grande salto nel calcio a 5.
Laureato in scienze motorie, triennale e magistrale.
Con Brevetto da allenatore giovanili Figc e Fidal, vari attestati di posturologia e un certificato Tecnico Fidal atletica leggera.
Il bagaglio a mano di Forgione, svaria dalla preparazione atletica singola e in gruppo, riabilitazione posturale, recupero infortuni e personale trainer.
Ricordiamo la sua esperienza come preparatore in scuola calcio, esordienti e allievi Calcio a 11.
Preparatore Portieri : Antonio Albani, vecchia conoscenza del Presidente Scalisi, approda alla Futsei Milano, grazie al lavoro e alla costanza del duo Cugola/Ghirlanda, suo amici diretti e garanti.
Albani vanta una carriera da Portiere di tutto rispetto nel calcio a 5, tra le squadre in cui ha militato, ricordiamo l’Imoon, i leoni, Bramante seregno, Milano 3, Tribiano e Myland, sempre da protagonista tra B C1 C2 e D.
Come ultima esperienza, ci ricordiamo del Milano 3 in C2 dove Albani fece il Mister e il Preparatore.
Certi del fatto che le tre figure in questione, faranno bene e daranno ulteriore lustro alla Futsei Milano, auguriamo a loro un grande in bocca al lupo!
VAMOS FUTSEI….VAMOS TUCANIGUNS!!!!!