ASD FUTSEI MILANO

Nuovo Direttore Sportivo Savasto

Nuovo Direttore Sportivo Savasto
Diamo un caloroso benvenuto a Giuseppe Savasto, per tutti Pino, che entra sin da subito a far parte della Futsei Milano, con il ruolo di Direttore Sportivo del settore giovanile.
Amico dell’attuale Direttore Tecnico Renzo Morano, sin dai primi colloqui con il Responsabile SGS Scalisi, si fa apprezzare per la sua umile figura e si sente già nell’aria profumo di esperienza e migliorie che porterà con se, con l’attività che sta già svolgendo in questi giorni e nella costruzione del prossimo anno.
Andiamo a conoscere il nostro Pino.
Partiamo dall’inizio e dal calcio sul rettangolo di gioco, dove Savasto gioca nelle giovanili dell’AICS Olmi, dal 1971 al 1975.
Dei trascorsi sul campo, possiamo citare anche l’esperienza con la Dinamo Trezzano con la quale dal 1980 al 1984 fa la terza, la seconda e la prima categoria.
Oltre al campo, citiamo un riconoscimento molto importante, preso nel 2003 a Bresso, ossia l’Attestato FIGC di Istruttore di scuola calcio che lo vede impegnato dall’inizio di Dicembre 2002 alla fine di febbraio 2003. Nel frattempo fa esperienze in vari anni sempre come istruttore nei Pulcini negli Esordienti e nei Giovanissimi del GS Muggiano.
Dal 2004 al 2011 diventa il Responsabile del Settore Giovanile proprio del GS Muggiano.
Per un po’ di anni, lo vediamo lontano dai campi ma senza mai perdere la passione e la voglia di quella sfera magica.
Ora Pino, ha voglia di rimettersi in gioco, mostrando tutto l’amore e la passione che prova per questo sport e per i ragazzi. Crediamo fortemente che il nostro ambiente sia per lui, il più simile ad una famiglia con la quale dedicare l’amor proprio e l’esperienza di quello che può essere un papà esperto per i nostri campioni.
Vamos Pino!!! 🧡🖤