Sviluppo e crescita con Mennini
La Futsei Milano è lieta di annunciare l’arrivo in casa orange di Daniele Mennini, nuovo Direttore dell’Area Tecnica (Settore giovanile scolastico, Pre-agonistica e Prima Squadra)
Un colpo a sorpresa sferrato dal Presidente Scalisi Beppe, grazie all’aiuto e alla collaborazione di Ruggero Cugola.
Mennini arriva in un momento storico cruciale del Futsal e dello sport in generale, a ricoprire un ruolo che la società reputa importante ai fini di una crescita continua e di uno sviluppo necessario per una stabilità societaria.
Metterà le sue competenze e tutta la sua esperienza al servizio degli Istruttori Scuola Calcio, attuando un piano di sviluppo calcistico e traccerà le linee guida per il settore giovanile.
Nel frattempo Coadiuverà il lavoro dei Mister in pre-agonistica e dei Mister Rausa/Bezze in prima squadra, con l’unico scopo di dare un identità sportiva ai vari settori e alla società stessa.
Andiamo a conoscerlo….
Daniele Mennini nasce a Roma nel 1978, Giocatore prima, Educatore e Allenatore in seguito, Commentatore da poco tempo.
In costante modalità di apprendimento per accrescere il suo Know how professionale.
Ha una vasta preparazione nelle principali tecniche calcistiche, maturate in differenti ruoli e in vari contesti.
Da Portiere Calcio a 11 tra pulcini e allievi nel Bertoni Flaminio, poi nel Valle Aurelia.
Si consacra come Portiere di Calcio a 5 nelle Valprint, storica società Lombarda in cui passa 4 anni di cui 3 in Serie B Nazionale vincendo un campionato e 1 in Serie A2 Nazionale.
Da Allenatore di Calcio a 5, muove i suo primi passi in D e C2 regionali nel Lazio, per poi allenare in C1 le Lombarde Futsal Palaextra e Chignolese C5 con la quale otterrà un secondo ed un terzo posto in campionato.
Nell’ultimo anno prende in mano i portieri della Serie A Femminile (Kick Off) la squadra arriva al terzo posto e gioca i play-off.
Si specializza con gli anni nella guida e gestione dell’Allenamento fisico e di resistenza, monitoraggio delle performances degli atleti e consulenza sulle aree di miglioramento.
Ottiene l’abilitazione come Allenatore C5 nel 2017, integrando il tutto con un corso di Match Analist dartfish nel 2020.
Da settembre 2020 diventa commentatore Tecnico per Divisione Calcio a 5 su Rai Sport e PMG.
Diamo a Daniele un caloroso benvenuto, nella speranza di toglierci insieme a lui delle grosse soddisfazioni.
VAMOS DANI….DAJE