La prima Linea

La prima Linea

Con i campionati sospesi e una situazione abbastanza preoccupante, ne approfittiamo per andare a conoscere i nuovi protagonisti della Futsei Milano, questa prima linea fatta di esperienza e pelo sullo stomaco.
A parte il doppio appuntamento in Coppa Lombardia, toppato dalla Futsei Milano, con sfortuna e demerito, il campionato vede in testa gli Orange a punteggio pieno, con due vittorie di fila.
La scelta societaria è stata precisa e ponderata, anche se rischiosa, una prima linea fatta con giocatori di esperienza e spazio ai ragazzi dell’Under che portano fantasia e tanta qualità, solo il tempo ci dirà se Presidente e Staff avranno avuto ragione e risultati.
il cambio di mentalità e ambiente, rispetto allo scorso anno è stato radicale, una scelta forte ma dettata dai risultati di un anno precedente, non felice.
Andiamo a vedere nel dettaglio questa prima linea, questa artiglieria pesante.
Nelle Foto, in alto da sinistra a destra : Joao Vitor Bettin Polaquini – Simone Capiferri – Stefano Mastrovita – Gianluca Greco.
Andiamo a conoscerli……

JOAO VITOR BETTIN POLAQUINI : (nella foto in alto a sinistra) Classe 1990, un profilo interessante sin dall’inizio, mastodontico e fisicamente pronto allo scontro, un centrale dal tiro molto potente e dal piede educato.
Arriva in punta di piedi, con tanta umiltà, pronto a prendersi la scena.
Dal 1997 al 2002 gioca nella squadra del proprio paese (Querencia do Norte) nel Campeonato Municipal de Futsal
Dal 2003 al 2006 gioca nel Amafu Aguia – Liga Norte de Futsal
Nel 2007/2008 gioca per la propria scuola (Gastro Vidigal)
Nel 2013/2014 gioca Nella Facoltà Universitaria del proprio paese:
Dal 2016 al 2018 Gioca nel Atletico Operaio – Lega regionale Futsal

SIMONE CAPIFERRI : (nella foto in alto a destra) Classe 1975, aldilà dell’anno di nascita, in campo è una vera sicurezza, fedelissimo di Mister Rausa, detta i tempi, marca in maniera impeccabile e aiuta gli Under con tutta la sua esperienza.
Ad oggi si rivela un super acquisto, vedremo alla ripresa dei giochi.
Lui è un conoscitore della categoria, dal 2011 al 2017 milita nel FC La Fortezza, nel quale diventa un giocatore storico per quella compagine e arriva a fare 4 Play-Off di C2
Lo scorso anno, sempre seguendo Mister Rausa, gioca in serie D con l’Amor Sportiva.

STEFANO MASTROVITA : (nella foto in basso a sinistra) Classe 1984 una vita nel Futsal per lui, con un curriculum di tutto rispetto.
Dopo qualche anno di inattività per via di un infortunio al ginocchio ed impegni lavorativi, torna sui campi a dire la sua.
Già protagonista nelle prime partite, si riscopre giocatore diligente tattico e concreto in tutte le sue sfaccettature, anche lui, un vero totem per i più piccoli.
Nasce a Campobasso, 187 cm per 93 Kg, centrale difensivo.
A 18 anni gioca nel Campobasso 2000 in Promozione Calcio a 11 come Under 21.
a 19 passa in Serie B di calcio a 5 con il Venafro, sempre come Under, nel quale cresce insieme alla sua passione per il Futsal.
Nei successivi anni, gioca in C1 con il Campobasso, C1/C2 con il Cercemaggiore, C1 con L’Atletico Liguria e C2 con il Pietracupa Calcio a 5.

GIANLUCA GRECO : (nella foto in basso a destra) Classe 1993, Laterale, il più piccolo di questa prima linea, ma anche lui vanta un ottimo curriculum.
Ragazzo generoso, duttile e dai piedi buoni, saprà dare con il giusto impatto, il proprio contributo.
Parte con il settore giovanile in AC Mazzo 80 per poi passare sempre a 11 alla Rhodense.
Finalmente arriva a calcare i campi di calcio a 5 sempre con AC Mazzo 80 in serie D.
Dal 2014 al 2016 passa a Vanzago calcio a 5 in serie C2.
L’anno successivo passa di nuovo al AC Mazzo 80 con la quale fa per due la C1.
Negli ultimi due anni, fa di nuovo la spola a Vanzago, facendo la C2 e l’anno dopo la C1.

Gli auguri del Presidente e di tutto lo Staff, sono per loro, una prima linea che combatterà partita dopo partita al servizio della squadra.
VAMOS CAMPEON…….