La Futsei vince lo scontro al vertice contro gli Olmi
FUTSEI MILANO Vs OLMI ( 7-5 ) Reti : 3Dainez 2Pestrichella 1Serafini 1Zappacosta
parziali (P.T. 2-4) (S.T. 5-1)
La quarta giornata di campionato, vede scontrarsi le prime due della classe in un match esaltante e all’ultimo respiro.
Al Centro sportivo Cereda i Tucani orange ospitano gli Olmi, tutte due le squadre sono a punteggio pieno e l’ago della bilancia sembra puntare confuso verso il centro.
La Futsei si presenta a questo match importante con 4 indisponibili, Capitan Tripodi, Valenziano, Graziani e Scalisi, per poi rimanere ad inizio partita senza Isola, che si farà male nei primi minuti iniziali.
La sensazione generale per la Futsei non è delle migliori, ma il gruppo è forte e i ragazzi lo stanno capendo di partita in partita.
Parte la prima frazione di gioco e le squadre tendono a studiarsi e a rimanere raccolte, nel frattempo ci sono parecchi errori di gioco sia da una parte che dall’altra.
Nella prima vera occasione gli Olmi si portano in vantaggio, complice un errore di posizionamento dei giocatori Orange, il laterale converge al centro e tira, Giraldini tenta di bloccarla ma la palla entra comunque in porta (0-1).
Nei minuti successivi la Futsei uscirà dal campo mentalmente e lascerà spazio alle scorribande degli olmi e dei suoi giocolieri.
I Tucani perdono da palla da ultimo uomo e il Pivot avversario a tu per tu con Giraldini non ne approfitta, l’estremo difensore copre bene lo specchio della porta.
Giraldini non può nulla poco più tardi nel secondo gol degli Olmi, dove il laterale entra in mezzo e salta due uomini, la mette dentro in diagonale per il Pivot che l’appoggia facile in porta (0-2)
Dainez su rimessa laterale vede Tempesta al centro, che si porta la palla avanti e ci prova di punta, il portiere avversario la devia in out.
Di sicuro una prima parte del primo tempo da dimenticare per gli orange, che fanno andare ancora al tiro il pivot avversario, di poco fuori dallo specchio della porta.
La Futsei arriva al quinto fallo commesso, con troppa leggerezza, anche se alcuni falli vengono fischiati in maniera troppo ingenerosa.
6° fallo e tiro libero per gli Olmi, più vicino alla porta rispetto al dischetto dei tiri liberi, come da regolamento, il capitano degli Olmi non sbaglia (0-3) ed è buio totale per i ragazzi della Futsei.
Finalmente arriva una reazione minima della Futsei e l’orgoglio si fa sentire.
Pestrichella serve al centro Zappacosta che salta il portiere e un avversario, si decentra verso l’out di destra ma tira a lato.
Ancora Pestrichella tira in diagonale sull’out di sinistra ma il portiere respinge di piede.
Zappacosta, da un passaggio al bacio di esterno ancora per il folletto indiavolato Pestrichella (migliore in campo) che si gira e calcia rasoterra, palla all’angolino basso e la Futsei accorcia le distanze (1-3).
Arriva la reazione degli Olmi, con il capitano che salta il diretto avversario e tira , Giraldini respinge a fatica.
Ora la Futsei è schierata bene in campo e sembra che i ragazzi si stiano riprendendo alla grande, ma una Disattenzione di Dainez ci ributta ancora un po’ di fumo negli occhi, il Brasiliano fa un passaggio rischioso in mezzo, nella propria metà campo e il Pivot degli Olmi intercetta, di punta prende il tempo a tutti (1-4) gol.
Zappacosta prova a dare la sveglia ai suoi, da centrale salta il Pivot avversario e tira forte rasoterra, il portiere respinge in angolo.
Serafini scalda il motore e sull’out di sinistra salta in velocità il Laterale avversario, tira in diagonale ma il portiere di piede respinge a lato.
Ora la Futsei inizia a farsi sotto e gli Olmi perdono campo.
Giraldini lancia di mano in profondità Pestrichella che si gira a suo modo e calcia, il portiere respinge sopra la traversa.
Contropiede veloce della Futsei con Pestrichella che la passa in mezzo ad Iscaro, il portiere intercetta ma nella ribattuta arriva Serafini, tiro di prima e palla alta sopra la traversa.
Punizione per la Futsei sull’out di destra, Pestrichella calcia e la palla si infila tra la barriera, il portiere non può far nulla (2-4).
Si va al riposo con la consapevolezza di aver dato modo di giocare al temibile avversario, ma il finale di primo tempo, fa presagire qualcosa di buono e un secondo tempo diverso.
Di fatti il secondo tempo verrà gestito in maniera diversa, lo denota il parziale di (5-1) a favore della Futsei.
Gli olmi vanno al tiro nei primi minuti, ma Giraldini respinge di piede.
Pestrichella (a rischio Antidoping) ruba palla al centrale, tira di prima intenzione ma il portiere respinge, la palla finisce ancora fra i suoi piedi che salta l’estremo difensore ma la tira a lato.
Pestrichella su punizione tira direttamente in porta, il portiere respinge di piede e la palla sbatte contro la traversa e viene bloccata sempre dal portiere.
Parte ancora tutto dai Piedi di Pestrichella che in diagonale vede Dainez, lui queste cose non le sbaglia e di prima la mette (3-4).
Tempesta batte il fallo laterale e vede Zappacosta, scavetto a seguire con il destro e punta con il sinistro, la palla passa fra le gambe del portiere ed è il (4-4)
Poi è Imbroinise che la da a Dainez, di prima la mette a giro ma la palla sfiora di poco il palo lontano.
Tempesta passa la palla ancora a Dainez che dal centro un missile rasoterra, a fil di palo, peccato.
Passano pochi minuti e rivediamo l’azione fotocopia del terzo gol, Pestrichella in diagonale per Dainez che di prima non sbaglia (5-4)
Pestrichella al terzo assist personale del match, vede Serafini sull’out di destra, che di freddezza la mette rasoterra in diagonale (6-4)
Ancora Serafini intercetta un passaggio errato degli avversari, salta il centrale e a tu per tu con il portiere si fa respingere il tiro.
Il portiere degli Olmi sbaglia un rilancio che finisce centrale tra i piedi di Dainez, il Brasiliano tira e la palla finisce poco distante dall’incrocio.
Gli olmi si riaffacciano dalle parti di Giraldini con un tiro del Pivot, l’estremo difensore respinge di piede.
Oltre al bel gioco espresso per tutto il secondo tempo, la Futsei ha avuto la possibilità di allungare più volte sugli avversari, e il (7-4) arriva da una bellissima azione in contropiede, Pestrichella passa in diagonale a Dainez, che a tu per tu con il portiere la scarica a Iscaro, il Romano dal cuore d’oro gli restituisce il favore e Dainez segna.
Subito dopo arriva il gol degli Olmi, su disattenzione generale dei ragazzi, che hanno speso tanto e la stanchezza si fa sentire.
Il Pivot degli Olmi in diagonale trova lo spiraglio per un imbucata, il laterale opposto a tu per tu con Giraldini tira, il portiere Futsei la prende ma non riesce a bloccarla, gol (7-5).
Ci sono ancora un paio di azioni degli Olmi che provano a dare un po’ di lustro ad un secondo tempo a tinte Arancio/Nero, il Pivot avversario tira in diagonale ma Giraldini fa buona guardia.
Poco dopo, il laterale degli olmi tira da posizione centrale e Giraldini questa volta si supera, con un colpo di reni smanaccia il pallone diretto in porta.
C’è tempo per l’ultima azione della Futsei con Pestrichella che su lancio dello stesso Giraldini, si gira e supre il portiere, decentrandosi sull’out di destra non riesce più a trovare la porta.
Finisce così, una partita bellissima, in cui hanno vinto tutti in casa Futsei, dai ragazzi a tutto lo staff, fino ai TUCANIGUNS i ragazzi fuori che, seppur in pochi, hanno dato il massimo, cantando per tutto il match.
Ora la Futsei si ritrova in testa alla classifica, ma occhio che di gloria non ci ha vissuto mai nessuno, testa a domani sera Venerdì 27 e piedi per terra, ci sarà uno scontro importante contro il Trezzano Futsal alle ore 21 al C.S. Facchetti in Via Salerno 44 (Trezzano Sul Naviglio)
VAMOS FUTSEI…….. VAMOS TUCANIGUNS!!!