La Futsei vince il Derby di Milano

La Futsei vince il Derby di Milano

La Futsei riscatta subito la sconfitta della prima giornata e va a conquistarsi i primi tre punti dell’anno espugnando il parquet dello Sporting Milano Fut5al, vincendo per 4 a 2.
Un successo conquistato meritatamente in un derby molto sentito.
Una partita intensa ed equilibrata che ha visto quasi sempre i Tucani in vantaggio.
A partire dal quinto minuto, quanto Vercelli (0-1) approfitta di un colossale errore in disimpegno dei padroni di casa, per punirli con una perfetta puntata sotto l’incrocio.
La partita non è particolarmente bella, ma molto ricca di agonismo.
Lo Sporting trova il primo e unico pareggio del match intorno alla metà della prima frazione, con una punizione potente e precisa di Vidaure (1-1).
La Futsei, tuttavia, reagisce alla grande al gol preso e si riporta nuovamente in vantaggio prima del riposo con Santi (1-2) che insacca di prima intenzione su un bello schema da rimessa laterale battuta da Simoncini.
Si va all’intervallo con un preziosissimo 2 a 1 per arancioneri.

La Futsei scatta meglio dai blocchi anche in avvio di ripresa e raggiunge il doppio vantaggio grazie ad un inizio di secondo tempo in palla rispetto all’avversario.
Un sinistro potente dalla distanza di Vercelli (1-3) Migliore in campo passa tra le gambe del portiere e finisce alle sue spalle.
I Tucani sembrano padroni della situazione, ma una precisa imbucata del centrale per Vidaure (2-3) taglia in due la difesa e permette al numero 3 dello Sporting di riaprire la partita.
Tuttavia, la stessa si chiude così come si era aperta, ovvero con un altro colossale errore in disimpegno dei padroni di casa che regalano a Dainez (2-4) furbo e opportunista, la possibilità di siglare il gol partita e condurre i suoi compagni alla prima importantissima vittoria stagionale.

Ufficio Stampa FM
Paolo Oggioni