La Futsei vince e convince contro lo Zelo
FUTSEI MILANO – ZELO C5 : 8-3 (P.T. 4-2) (S.T. 4-1)
MARCATORI : 3 PESTRICHELLA 2 ISOLA 1 GRAZIANI 1 SERAFINI 1 ZAPPACOSTA
La 5° di campionato, regala un match avvincente, tra due squadre che diranno la propria fino a fine campionato.
La Futsei ospita nella tensostruttura del Cereda, la diretta concorrente e rivale Zelo C5, le squadre, prime in classifica e a pari merito, giurano battaglia fino a fine.
La Futsei ancora priva degli infortunati Valenziano e Scalisi, può comunque sorridere per il rientro a pieno regime dell’esperto Isola.
La partita comincia con un possesso palla della Futsei, che cerca con il gioco corale e con la mentalità giusta, di far dimenticare a tutti la brutta sconfitta della settimana prima.
Non ci sono grandi manovre e per lo più la Futsei sposta il pallone in varie parti del campo, senza creare pericoli allo Zelo.
Zelo, che alla prima occasione utile passa in vantaggio, calcio d’angolo, con blocco dal quale i giocatori della Futsei non riescono ad uscire e tiro di prima del centrale Zelota a fil di palo (0-1).
Lo Zelo cresce e da un passaggio filtrante per il pivot arriva un’altra azione pericolosa, Giraldini esce bene e respinge.
Ancora Zelo, con un 3 contro 2 in ripartenza, Serafini devia un tiro pericoloso diretto in porta.
Finalmente la Futsei riprende in mano le redini del gioco e non è facile considerando l’Avversario, Isola riparte in solitaria, si accentra con la suola destra e calcia di punta con il sinistro, il portiere rimedia alla grande e devia in angolo.
Ora è Pestrichella ad andare al tiro sull’out di sinistra, un tiro centrale che il portiere manda sopra la traversa.
Da un corner arriva il pareggio della Futsei, Isola la mette in area per Pestrichella che lesto, si fa trovare pronto e di prima la mette bassa e in diagonale (1-1).
Il raddoppio arriva quasi subito, in un momento di grazia della Futsei, Isola batte velocemente una punizione e la scarica sull’out di sinistra a Graziani (migliore in campo) che di punta fa partire un missile terra-aria, palo gol per lui (2-1).
Arriva poco dopo anche il terzo gol, ripartenza a tre con Pestrichella, Graziani e Isola, con Graziani che restituisce l’assist precedente al compagno, palla in mezzo ed Isola la mette facile (3-1).
Lo Zelo non fa da comparsa, il laterale salta Giraldini e calcia a botta sicura, Iscaro salva un gol fatto sulla linea di porta, ma nella ribattuta arriva un altro tiro che sorvola la traversa.
Arriva il gol dello Zelo, con un passaggio in mezzo e deviazione del Pivot (3-2) Giraldini non può nulla.
Botta e risposta con la Futsei, con Dainez che approfitta di un errore del centrale e riparte, uno contro uno con il portiere, tira in diagonale e la palla sfiora il palo lontano.
Da rimessa laterale arriva il quarto gol per la Futsei, con Dainez che la mette in mezzo per l’accorrente Isola che di prima la insacca all’angolino basso (4-2).
Il Brasiliano Dainez, generoso come pochi in squadra, giocherà fino a fine partita, nonostante nei primi minuti di gioco subirà un infortunio grave, di fatto il ragazzo ha una distorsione alla caviglia, tolte le stampelle ne avrà per una ventina di giorni tra cure e riabilitazione.
A lui va tutto il nostro supporto e gli auguri di pronta guarigione, è un duro colpo per la Futsei, ma Dainez tornerà più forte di prima e darà una grossa mano ai suoi compagni.
Torniamo al nostro secondo tempo, dove la Futsei cerca di addormentare un po’ il gioco, con il possesso palla e una serie di passaggi.
Ripartenza Futsei, uno-due Zappacosta Serafini, con quest’ultimo che arriva al tiro di punta, Ma il portiere fa un ottima parata in spaccata.
Ancora su ripartenza arriva il (5-2) della Futsei, con Serafini che salta il diretto avversario sull’out di destra e di punta la mette in diagonale.
I minuti trascorrono e il Mister dello Zelo, prova direttamente la carte del portiere di movimento, una soluzione che può risultare sia utile che pericolosa per la squadra stessa.
Di fatti, dopo un passaggio sbagliato dai Zeloti al centro dell’area Futsei, la palla arriva tra i piedi di Zappacosta, che di prima intenzione tira direttamente in porta, gran gol cercato e voluto (6-2).
Nelle ripartenze la Futsei è molto pericolosa e a metà del secondo tempo, Pestrichella viene atterrato dal suo marcatore, con ogni probabilità fuori area, ma l’arbitro bonariamente indica il dischetto del rigore e lo stesso Pestrichella sigla con freddezza il (7-2).
Lo Zelo accorcia le distanze, da un imbucata sull’angolo per il Pivot che la mette in mezzo e il laterale opposto non sbaglia (7-3) la difesa della Futsei in questo caso poteva fare meglio.
Ancora lo Zelo con il portiere di movimento che scarica in mezzo e viene al tiro il laterale opposto, palla di poco fuori.
Lo Zelo finirà la partita con il portiere di movimento, alla ricerca di un insperato pareggio.
Isola ci prova con un pallonetto a porta sguarnita, dopo aver intercettato palla, ma senza fortuna.
Fortuna invece che sorride a Pestrichella, che dopo aver preso palla a centrocampo, la mette in porta, per il definito (8-3) che chiude la pratica Zelo.
Ora i ragazzi devono capire che possono vincerle o perderle tutte, dipende solo da loro e dallo spirito di squadra, spirito che può essere tranquillamente trasmesso dai TUCANIGUNS, gli ultras’ della Futsei, splendidi e sempre presenti.
VAMOS FUTSEI….VAMOS TUCANIGUNS!!!!