La Futsei vince a Sesto Calende
Real Sesto – Futsei Milano 1-4 (fine primo tempo 1-1)
2 Ghirlanda – Scalisi – Pestrichella
Seconda vittoria consecutiva per la Futsei Milano nella trasferta ostica di Sesto Calende contro la formazione della Real Sesto.
La voglia di confermare il buon momento di forma della squadra c’è,oltre alla voglia di dimostrare fin dal debutto le capacità di :Vito Pestrichella,pivot ed ultimo innesto per la squadra allenata da Mister Cugola,è l’arma in più per migliorare sul profilo del gioco,sia individuale che di squadra.
Nei primi minuti di gara,il gioco risulta blando e lento per entrambe le squadre.
Passano otto minuti dall’inizio del primo tempo,e la Real Sesto,in contropiede si rende pericolosa,ma Giraldini in uscita fa buona guardia e sventa il pericolo.
Un minuto dopo,Giraldini viene nuovamente impegnato,parando un calcio di punizione da posizione pericolosa.
Il primo guizzo di rilievo arriva al decimo,quando Pestrichella controlla un bel pallone,si smarca e calcia dal limite dell’area un diagonale alto,che batte il portiere avversario,ma lambisce il palo.
I locali non demordono,e poco dopo con un rapido uno-due,colpiscono il palo esterno.
Passano pochi minuti e Giraldini,in uno stato di grazia,sventa con un’uscita tempestiva l’ennesimo contropiede della Real Sesto.
A metà del primo tempo,ci prova Schirra con un tiro da fuori area,che impegna il portiere della formazione di casa, il tiro viene deviato in calcio d’angolo.
La Prima nota negativa della nostra gara risulta l’infortunio di Greco,al sedicesimo minuto, ed è costretto a dare forfait, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
Si suppone sia solo una leggera contrattura, incrociamo le dita.
Susseguono i minuti,ma il gioco stenta a decollare : ci prova Ghirlanda,ma la sua conclusione è abbondantemente alta.
Improvviso black-out nostro in chiave difensiva,e l’avversario con un’imbucata in centro area conclude e si porta in vantaggio, 1-0 per la Real Sesto.
I nostri non mollano,e il più caparbio si dimostra Ghirlanda,che prima impegna il portiere della squadra locale su punizione con un intervento in due tempi,e poco dopo,servito da Pestrichella,calcia un diagonale nel sette ed è pareggio 1-1. Galvanizzati poichè tornati in partita,i nostri ci provano a ribaltare le sorti della gara,ma i tentativi di Scalisi da fuori e di Ghirlanda su punizione,non vanno a buon fine.
In mezzo a queste due azioni,la Real Sesto,su ripartenza, ci mette in seria difficoltà ma si va negli spogliatoi in parità.
Il secondo tempo comincia decisamente con più intensità, in cui le squadre passano velocemente dallo studio al contrattacco per sbloccare il risultato.
Pronti via,Giraldini sventa con un parata un tiro da fuori dei locali.
Passano due minuti e ci prova Scalisi su punizione,ma il portiere della Real Sesto para la conclusione.
Scalisi non molla,e recuperando una palla nella nostra metà campo,parte in solitaria,salta di netto un avversario e conclude con un preciso diagonale rasoterra, 1-2 per noi.
Passati in vantaggio,corriamo qualche rischio,ma Giraldini si fa ancora trovare pronto in uscita.
Al minuto tredici della ripresa,guadagniamo una punizione,e su schema, Scalisi/Pestrichella, quest’ultimo beffa il portiere avversario, e ci portiamo sul 1-3
Nonostante il vantaggio,creiamo ulteriori occasione per allungare.
Ci prova Ghirlanda su punizione,ma trova il portiere che devia in angolo.
Poco dopo,Giraldini è nuovamente impegnato su un’iniziativa degli avversari.
Corrono i minuti,e la chance per allungare passa dai piedi di Pestrichella,ma l’ennesimo palo gli nega la doppietta personale al debutto,senza dubbio positivo. Arriva l’opportunità da tiro libero per noi,causa sesto fallo dei locali,ma il tiro di Ghirlanda risulta impreciso.
Girlandini,poco dopo,con una parata in tuffo,sventa un tiro da fuori,come la conclusione del nostro Marino,che si spegne sul fondo.
Altro tiro dalla distanza della Real Sesto sventato da Giraldini,che si bea del momento personale positivo.
La Seconda nota negativa della gara arriva con il parapiglia sedato sul nascere, tra le due squadre,causa eccesso di nervosismo.
Vengono espulsi il nostro Imbroinise e un giocatore della Real Sesto.
In quattro contro quattro,si riprende la gara,e le praterie formatesi dovute all’inferiorità,creano un contropiede nel finale vincente per noi,in cui Ghirlanda segna il suo secondo gol,risultando il migliore in campo,su assist di Iscaro, 4-1.
Bella ed importante vittoria,che ridà morale in generale.
Si cambia rotta ad un campionato fino ad ora deludente?
Lo sapremo venerdì prossimo,in casa del San Carlo!
VAMOS FUTSEI!!!!!!!