La Futsei vince a Sesto
Città di Sesto Vs Futsei Milano 1-5 (P.T 1-3) (S.T. 0-2)
Marcatori : 3 Serafini 2 Pestrichella
La settima di campionato per la Futsei sarà più dura del previsto, in casa dell’ultima in classifica Città di Sesto, una posizione bugiarda rispetto ad una squadra che sicuramente potrebbe ambire ad altro.
A poco a poco gli infortunati in casa Futsei rientrano, ed è la volta di Scalisi, che a piccole dosi fa il suo ritorno in campo, dopo più di un mese di stop per un problema al ginocchio sinistro.
Aspettiamo con ansia i rientri di Valenziano e Dainez, e il recupero totale di Capitan Tripodi.
La partita si mette subito bene per la Futsei, con un giro palla veloce e un possesso continuo, nonostante un campo di gioco poco raccomandabile.
Dopo un paio di minuti, la Futsei passa in vantaggio, Pestrichella sulla fascia destra, salta in velocità due avversari e serve Serafini (migliore in campo) che arriva come un treno in mezzo all’area e la appoggia di prima (0-1)
Isola scarica velocemente su tempesta che non ci pensa due volte e la prova di punta, palla alta sopra la traversa.
La reazione del Sesto non tarda ad arrivare, con il laterale che va al tiro dall’out di sinistra e Giraldini respinge in angolo.
Arriva il raddoppio della Futsei, con Serafini che sull’out di sinistra, sposta la palla sul piede destro e tira in porta, la palla entra, complice il portiere che non riesce a trattenere (0.2)
Ancora Futsei, con Pestrichella che tira da fuori area ma il portiere questa volta si supera e la respinge di piede.
Il Sesto su punizione ha la possibilità di accorciare, con il tiro diretto che viene respinto da Giraldini di piede in angolo.
Tempesta servito direttamente da Giraldini, scende palla al piede da solo, si accentra saltando un avversario, e sbaglia un gol praticamente fatto, peccato, l’azione meritava il lieto fine.
Ora è il Sesto che ci prova, con il centrale che in contropiede, tira da fuori area, Giraldini è attento come al solito.
Ancora Pestrichella in slalom sulla sinistra, azione meravigliosa e conclusione da dimenticare, palla a lato del palo lontano.
La Futsei fa il terzo gol, con Zappacosta che recupera un ottimo pallone a centrocampo, lo scarica a Pestrichella che ringrazia, fa l’inchino e di prima la mette in diagonale all’angolino basso (0-3)
Il Sesto prova a rientrare in partita, ma non è per niente facile, comunque i ragazzi biancoazzurri vanno al tiro una prima volta e viene rimpallato, sulla respinta il laterale ci prova di punta e la palla finisce sopra la traversa.
Stessa sorte per il duo Iscaro – Imbroinise, con quest’ultimo che di prima ci prova a giro e la palla finisce alta sopra la traversa.
Arriva un rigore molto dubbio per il Sesto, con un fallo che forse parte da fuori area e poteva essere fischiato prima, comunque i ragazzi del Sesto non sbagliano di potenza viene siglato il (1-3)
Nel secondo tempo la musica non cambia, la Futsei cerca di dettar legge e il Sesto si chiude a riccio e gioca in ripartenza.
Da una ripartenza pericolosa il Sesto ci prova, con un tiro da fuori in diagonale, del laterale, tiro che Giraldini devia di piede.
Ancora sesto, approfitta di una ripartenza sbagliata di Tempesta, che esce male e perde palla, arriva sui piedi del laterale che a giro cerca il palo lontano, Giraldini mette al servizio di tutti i suoi tempi di reazione e toglie un gol praticamente fatto.
Arriva la risposta di Isola, capitano di giornata, che va al tiro sull’out di destra, il portiere manda sopra la traversa.
Pestrichella con i suoi sbalzi di umore calcistico, recupera palla a centrocampo e si sposta sulla sinistra, calcia con potenza, ma il portiere devia la traiettoria del pallone e lo stesso, sbatte sulla traversa prima di uscire fuori.
C’è tempo per uno screzio tra la panchina Futsei e un giocatore del Sesto, da un fattore scatenante abbastanza stupido e superficiale.
Per fortuna tutti tornano al calcio giocato e al fattore principale del perché le due squadre si trovino in quel luogo, la passione per lo sport e l’attività di gruppo.
Su punizione, Isola la scarica a Serafini che si aggiusta palla e va al tiro, il portiere respinge oltre il palo lontano.
Arriva il gol del (1-4) della Futsei, con Serafini che recupera palla, serve e riceve nuovamente da Pestrichella e la spinge facile in rete.
Azione del Sesto con il laterale che salta il diretto avversario e va al tiro, con Giraldini che respinge e sulla ribattuta chiude ancora bene lo specchio della porta e la palla finisce a lato.
Ancora sull’asse Pestrichella Serafini, arriva il gol del definitivo (1-5) con Pestrichella che serve Serafini, si sposta la palla dal sinistro al destro e la mette di precisione all’angolino.
Il Sesto prova inutilmente ad accorciare le distanze, con un tiro centrale, ma Giraldini tira fuori dalla porta.
C’è ancora tempo per Marino, servito di prima da Imbroinise su ripartenza, di mettere la palla in rete, ma a tu per tu con il portiere, sbaglia e la tira a lato.
Sono tre punti importanti per la Futsei, in un campo tutt’altro che facile, continua la marcia della Futsei verso un traguardo tanto agognato, e tra i complimenti degli avversari, per i Tucani Orange e i Tucaniguns (sesto uomo in campo) si tira dritto verso un’altra battaglia, giovedì fuori casa, contro la seconda in classifica, il Futsal Piacenza.
VAMSO FUTSEI…… VAMOS TUCANIGUNS!!!!