La Futsei pareggia e perde punti importanti
Futsei – Trezzano 2-2 (P.T. 0-1) (S.T. 2-1)
Marcatori : Pestrichella – Dainez
La Futsei Milano, alla 5° giornata del girone di ritorno, affronta in casa il Trezzano Futsal squadra ostica e a metà classifica, in piena corsa play-off.
I Tucani orange arrivano da un inizio di 2018 sicuramente non entusiasmante, e hanno voglia di riscattarsi e ovviamente di mantenere la vetta della classifica.
Il primo tempo parte con una fase iniziale confusionaria da entrambi i fronti, la prima azione di gioco passa dai piedi di Scalisi che cerca sull’out di destra di mettere in rete un pallone ribattuto dopo il tiro di Isola, la palla è alta sopra la traversa.
Il Trezzano timidamente si fa sentire e in contropiede sfrutta la velocità del laterale che si trova a tu per tu con Giraldini, l’estremo difensore chiude di piede.
Il Trezzano ha l’opportunità di passare in vantaggio con un tiro in mezzo su punizione che dopo un batti e ribatti arriva sui piedi del laterale, quest’ultimo prova con un pallonetto ma la palla prende la traversa,sarà l’unica azione degna di nota per gli ospiti in tutto il primo tempo, per la quale alla Futsei è andata anche di lusso.
La Futsei imposta e sull’out di sinistra Graziani imbecca Scalisi sul secondo che arriva spedito ma la mette sopra la traversa, sprecone, più difficile sbagliarlo che farlo.
Pili fa tutto da solo e tira da posizione centrale verso la porta, viene ribattuto ma di testa di prova ancora, il portiere di piede sventa la minaccia.
Tempesta su azione personale salta il difensore e arriva davanti al portiere, tira in porta ma il portiere è attento e devia in angolo.
Pestrichella si accentra e scarica a Dainez che calcia in diagonale ma il portiere blocca.
Ancora Pestrichella vede Tempesta sul secondo che di piatto va a botta sicura, ma il portiere è invalicabile, pare galvanizzarsi di minuto in minuto.
Quasi allo scadere del primo tempo arriva la nota dolente di una prima frazione di gioco gestita bene per la Futsei.
Con la somma di 6 falli ingenui da parte dei padroni di casa, arriva il tiro libero per il Trezzano.
Il centrale Trezzanese numero 6 va al calcio in maniera impeccabile, palla a fil di palo e Giraldini non può nulla (0-1)
Si và negli spogliatoi con qualche rammarico di troppo e la speranza di un secondo tempo diverso e più proficuo.
Il secondo tempo vede gli ospiti subito pericolosi con un tiro di punta del laterale, parato da Giraldini in due tempi.
Dopo questa prima occasione per il Trezzano, il secondo tempo sarà un assedio totale della Futsei e un concorso a premi sul giocatore che sbaglia di più.
Iscaro recupera palla e serve a Gallo una clamorosa chance, quest’ultimo a tu per tu con il portiere, cerca di piazzarla rasoterra e a fil di palo, fuori di pochissimo.
Giraldini lancia direttamente Pestrichella che ci prova in diagonale, il portiere respinge in uscita di piede.
Pestrichella e Graziani scambiano velocemente palla, con quest’ultimo che si ritrova a centro area e di punta cerca il gol, il portiere (migliore dei suoi) fa una gran parata e la manda in angolo.
Isola e Pestrichella, uno/due con quest’ultimo che suola di destro e di piatto sinistro la piazza, palo pieno e questa volta il portiere viene graziato.
Isola scarica su Pestrichella, come un film già visto, Pestrichella lascia sul posto il suo marcatore, e calcia in diagonale, il portiere devia in angolo.
Nel momento di gioco migliore per la Futsei, arriva la beffa con il gol del Trezzano su ripartenza, con il laterale che cerca di mettere il pallone in mezzo, Graziani devia e la palla finisce clamorosamente in porta (0-2) e cala il gelo al Cereda.
Mister Cugola non ci sta e manda in campo Scalisi come portiere di movimento, in fin dei conti sarà una mossa azzeccata da parte del Coach.
La Futsei prende ancora campo e sotto di due cerca almeno un pareggio per non rimetterci del tutto.
Pestrichella serve in area Isola che tira in porta, il centrale del Trezzano si immola per la causa e blocca con la mano, rigore ed espulsione, lo stesso Pestrichella realizza alla sinistra del portiere (1-2)
Il pareggio Futsei arriva con Scalisi che serve al centro Dainez, il Brasiliano tira di punta preciso e potente, palla a fil di palo e (2-2)
Il Trezzano recupera palla e la Futsei è a porta sguarnita, ma il tiro si spegne a lato.
Nell’ultimo minuto di gioco Dainez ha fra i piedi la palla gol per ribaltare il risultato, calcia su punizione e la palla prende il palo pieno, sarebbe stato il coronamento di un secondo tempo fatto di carattere grinta e capacità.
Il Trezzano ha fatto la partita che doveva fare, in chiusura e rimessa e tutto sommato ha portato a casa un punto importante per la propria corsa ai play-off.
La Futsei ancora una volta si sveglia troppo tardi e i giocatori sembrano godere ad andare in svantaggio per poi dare una prova di forza per rimanere aggrappati a questo primo posto.
Comunque nel secondo tempo si è visto che la Futsei può fare sul serio fino a fine campionato e che ha tutte le carte per rialzare la testa.
Lo vedremo prossimamente nella gara rinviata per Maltempo dove la Futsei incontrerà fuori casa lo Zelo Calcio a 5 alla (Palestra Comunale in Via Cassanello 1 Zelo Buon Persico)
VAMOS FUTSEI…VAMOS TUCANIGUNS!!!!!