La Futsei pareggia contro il Superga

La Futsei pareggia contro il Superga

FUTSEI MILANO – SUPERGA 3-3 Reti : 2 Serafini 1 Pestrichella

La Futsei gioca in casa la prima partita di Coppa Lombardia, contro un avversario che ritroverà in campionato, i Vigentini del Superga.
La partita viene giocata di Lunedì a pochi giorni dallo scontro precedente contro le Fiamme Azzurre.
I Tucani Orange sono rimaneggiati per via degli infortuni di capitan Tripodi, di Scalisi e di Valenziano, si spera in un recupero dei primi due prima del match casalingo di Domani sera contro gli Olmi.

I Tucani partono subito in quinta, con un pressing alto e un giro palla veloce.
Pestrichella ruba un pallone rimesso in gioco dal Superga e incrocia con un tiro violento che lambisce il palo lontano.
Ancora Pestrichella, lancia lungo per Graziani, che la spizzica di testa, il portiere devia sopra la traversa.
Uno scatenato Pestrichella nei minuti iniziali, ruba un’altra palla dalla rimessa e finalmente, arriva il gol del (1-0) con un tiro preciso in diagonale, il portiere non può far nulla.
Pestrichella ancora, passa in mezzo a due avversari e si allunga centralmente, prova il tiro scivolando ma la palla finisce a fondo campo senza impensierire il portiere.
Uno/Due veloce tra Pestrichella e Zappacosta, con l’ultimo che arriva al tiro di punta, una palla forte e centrale che viene ribattuta dal portiere.
Il Superga si affaccia dalle parti di Giachi (migliore in campo) con un tiro da fuori che va sopra la traversa.
Il Superga inizia a prendere l’iniziativa, con il laterale che finta e rientra verso il centro calciando la palla a fil di palo, Giachi attento la para in due tempi.
Arriva il gol del pareggio Superga, con un imbucata del centrale per il pivot che di tacco spiazza Giachi e la mette all’angolino (1-1).
Ancora gli ospiti si rendono pericolosi con un passaggio in mezzo del laterale, che trova il Pivot spalle alla porta e ancora un colpo tacco impensierisce Giachi e compagni, ma nulla di fatto.
Finalmente la Futsei rinviene con Pestrichella che riconquista palla, la scarica a Marino che davanti al portiere prova in caduta a metterla di prima, la palla si alza sopra la testa dell’estremo difensore ma viene bloccata dal centrale del Superga.
Nel secondo tempo, la Futsei torna a giochicchiare, dopo un black-out totale nell’ultima frazione del primo tempo.
Tempesta sale velocemente palla al piede e la scarica al nuovo arrivato Italo Serafini, che di sinistro tira in porta, la palla entra grazie ad una deviazione e al portiere che non blocca la stessa (2-1).
Ancora Tempesta la scarica lungolinea a Zappacosta che spalle alla porta, si gira bene e lascia sul posto il suo avversario, tira di sinistro ma la palla a fil di palo viene respinta dal portiere.
Pestrichella ruba palla e parte in contropiede, allungandosela, subentra ancora Serafini che salta il portiere e quasi dal fondo la mette in porta (3-1).
La partita sembra mettersi in discesa per gli Orange Futsei, che ne approfittano e smettono di giocare completamente, la testa non gira più e le gambe fanno ancora più fatica.
Il Superga si rende pericoloso con un tiro centrale e potente che Giachi respinge.
Da un calcio d’angolo il Superga accorcia le distanze, dopo un paio di passaggi arriva la palla in mezzo all’area, il pivot ha il tempo di stopparla e calciare con l’altro piede, mentre la Futsei dorme beata (3-2).
Ancora Superga, con un passaggio in diagonale per l’uomo più avanzato, che indisturbato salta Giachi con uno scavetto ed è la rete del pareggio (3-3).
Nei minuti finali, il Superga ha anche la possibilità di andare a vincere la partita, con un lancio lungo per il pivot che salta di netto Giachi e tira in porta, traversa e palo, tutto benedetto.
La partita finisce così, con un pareggio inizialmente scomodo per la Futsei ma fortunato per come si erano messe le cose alla fine.
Una delle note piacevoli della partita è sicuramente l’arrivo di Italo Serafini, ragazzo arrivato da poco dall’Abruzzo, che si presenta con un biglietto da visita fronte e Retro (2 Reti).
A lui il nostro in bocca al lupo più sincero.
Ora testa al prossimo match, Domani (Venerdì 20 Ottobre) ci attende uno scontro al vertice contro gli Olmi, alle ore 21.30 in casa Al centro Sportivo Cereda in via Vespucci 36 Cesano Boscone.
Venite a dare una mano ai ragazzi….loro vi aspettano!
VAMOS FUTSEI!!!!!!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]