La Futsei Milano vince l’ultima del 2016
Futsei Milano – Red Bulls Codogno 7 – 2 (Parziale Primo Tempo 3-0)
I Tucani della Futsei Milano giocano e vincono al Centro Sportivo Carraro l’ultima partita ufficiale del 2016.
Una partita di Coppa Lombardia Fine a se stessa,dato che il girone a tre è stato vinto dalla New Vidi Team che passa al turno successivo.
Gli avversari arrivano con tutti gli effettivi da Codogno per cercare di fare bella figura e proprio come i nostri ragazzi,rispettare la competizione fino all’ultimo.
Noi ovviamente scendiamo decimati,con una serie di infortuni che ci ha colpiti e affondati in questo periodo buio della Futsei.
Per citarne alcuni (Capitan Loureiro (dalla prima giornata) Ghirlanda, Schirra, Greco e anche l’ultimo arrivato in casa Orange Graziani.
Al calcio d’inizio partiamo subito bene,iniziando a macinare gioco e cercando con i laterali di turno (Tripodi – Imbroinise) di creare superiorità e andare al tiro quando possibile.
Gli avversari si fanno comunque avanti cercando un botta a risposta fin dai primi minuti, vanno al tiro dalla distanza un paio di volte, tiri che non impensieriscono un motivato Giachi.
Dopo una ripartenza veloce arriva la nostra prima vera occasione, un tiro di Valenziano violento che sbatte sul palo.
Sembra ci sia fiducia nei propri mezzi tra le fila dei Tucani,di fatti subito dopo arriva il primo gol,ancora un tiro potente di Valenziano che il portiere respinge, Tripodi arriva per primo e insacca in Tapin (1-0).
Passano pochi minuti e arriva il raddoppio, ancora uno scatenato Tripodi insacca di Punta su assist di Scalisi (2-0).
Chiudiamo le marcature del primo tempo con una triangolazione veloce Imbroinise-Valenziano che viene intercettata e spinta maldestramente in rete dal centrale avversario, autogol (3-0).
Nel secondo tempo la musica non cambia, i ragazzi galvanizzati dal vantaggio e dalla prestazione,spingono ancora, c’è grinta, gioco e soprattutto tranquillità.
Una tranquillità mentale che servirebbe in ogni partita,che sarebbe servita prima in ogni singola partita,ma ora torniamo a noi….
Arriva il quarto gol,dopo una serie di tiri ribattuti, Scalisi spizzica per Valenziano che la mette in diagonale (4-0).
Dopo qualche tiro sporadico da parte loro,arriva anche il nostro quinto gol, Iscaro da rimessa laterale aspetta il movimento ad entrare e uscire di Scalisi,che riceve un ottimo filtrante e in corsa, la mette rasoterra sul palo lontano (5-0).
A metà secondo tempo arriva l’oramai famoso calo di concentrazione della Futsei, un calo netto e visibile.
Dal quale però ne usciremo subito dopo e non distrutti come le partite precedenti.
Arrivano in sequenza i loro due gol,nel primo gli avversari sfruttano un errore nostro in ripartenza,dove il loro Pivot sferra un tiro violento centrale (5-1) nel secondo, dopo una triangolazione veloce, la mettono in porta dopo un tiro ribattuto da Giachi (5-2).
Questo secondo tempo,sembra in questi minuti,il trailer delle sconfitte precedenti,in cui anche andando in vantaggio non abbiamo mai avuto la forza e le (PALLE) di tenere in mano partita e risultato.
Invece…. La Futsei Milano riprende a giocare, e Iscaro segna il (6-2) intercettando una palla importante e mettendola alle spalle del portiere di freddezza.
Nei minuti finali va a segno anche L’ultimo arrivato in casa Futsei (Pietro Marino) laterale gia alla corte di Mister Cugola,l’anno scorso nell’Atletico Giambellino.
Marino arriva lesto,dopo una serie di ribattute e dalla linea di centrocampo sfodera un tiro di punta violento che si insacca sotto il set (7-2)
Finisce così il 2016….. e cosa ci sarà nel 2017?
La speranza è quella di recuperare gli infortunati e di iniziare a fare gioco e punti.
Una speranza che può assolutamente concretizzarsi,ci sono tutti i presupposti.
Anche dopo aver perso tanti punti per strada,è importante ritrovare la voglia lo spirito e la giusta considerazione di noi stessi.
A TUTTI NOI E A TUTTI VOI….AUGURI DI BUON NATALE E BUONE FESTE…
LO STAFF VI ABBRACCIA E VI RINGRAZIA!
VAMOS FUTSEI!