La Futsei fa Fil-Otto
Futsei Milano – Arci Olmi 7-2 (Primo Tempo 3-0)
Marcatori Futsei : 2 Tripodi – 2 Zappacosta – Scalisi – Iscaro – Valenziano
Arriva al Carraro l’ottava vittoria di fila per i Tucani della Futsei Milano, L’Arci Olmi è l’avversario di turno, squadra ostica e pericolosa.
L’imperativo è vincere, per riuscire a rimanere aggrappati alle speranze di un eventuale Play-off e per continuare a dimostrare agli scettici che una falsa partenza ci può stare e si può archiviare.
Partiamo guardinghi e accorti, per non dover recuperare un eventuale svantaggio, cosa che ci è capitata molte volte nelle ultime partite.
Gli olmi si fanno sotto nei minuti iniziali e si rendono subito pericolosi, pressando alto e cercando di smorzare il nostro possesso palla.
Prima azione pericolosa degli avversari, con il laterale che lungolinea scarica un diagonale potente, Giraldini devia in angolo.
Poco dopo arriva la nostra reazione con Tripodi che salta il diretto avversario e tira di punta, il portiere respinge a fatica.
Ripartono gli Olmi con un azione a due arrivando al tiro, fortunatamente lo stesso Tripodi respinge in angolo.
Ancora gli Olmi si rendono pericolosi con un paio di azioni del numero 14 (Xhafa Avni) che indemoniato salta due volte il diretto avversario ma lambisce il palo nella prima azione e trova un attento Giraldini nella seconda.
Finalmente veniamo fuori e iniziamo a macinare gioco con le occasioni che arrivano una dietro l’altra.
Uno-Due Valenziano Iscaro, con quest’ultimo che tira in diagonale, respinge il portiere.
Ancora Valenziano salta il diretto avversario, e di punta trova il palo che gli nega il gol.
Imbroinise salta in velocità l’ultimo uomo ma la spara alta in diagonale.
Al 15° minuto arriva finalmente il primo gol con l’ingresso in campo di Scalisi che si invola sull’out di sinistra e mette sotto la traversa un bolide dopo l’assist di Tripodi, 1-0.
Ancora Scalisi cerca il secondo gol personale approfittando di un rimpallo in area che il portiere respinge in angolo.
Di rimessa gli Olmi si affiacciano ancora con l’instancabile (Xhafa Avni) che salta l’avversario ma si allunga il pallone e Giraldini ne approfitta per chiudere lo specchio della porta.
Entra Zappacosta (migliore in campo) e in due minuti crea scompiglio nella difesa avversaria, segnando prima su assist prezioso di Valenziano (2-0) e poi su azione personale in velocità (3-0).
Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi.
La partita ricomincia e pronti via, prendiamo subito gol con tap-in del pivot avversario sul secondo palo, che sfrutta un passaggio in mezzo e una disattenzione generale 3-1.
Giachi, subentrato in porta a Giraldini, cerca di arginare alla meglio il momento di difficoltà dei nostri, ma non è facile e arriva di fatti il loro secondo gol, parapiglia in area e tocco vincente al quale Giachi non può opporsi, (3-2).
Finalmente torniamo a giocare dopo alcuni minuti di black-out generale.
Tripodi su calcio d’angolo ci prova di punta ma la palla esce veramente di poco.
Uno – Due tra Valenziano e Graziani con quest’ultimo che tira in diagonale,ma il portiere gli nega la gioia del gol.
Capitan Loureiro avanza palla al piede e scarica lungo linea a Tripodi che ci delizia con la sua specialità, il tiro di punta in diagonale, gol e (4-2).
Palla a Valenziano che scarica alle spalle del difensore avversario, Iscaro arriva come un treno e la mette sul primo palo (5-2).
Passano pochi minuti e Graziani imbecca Tripodi sull’out di destra che di punta non perdona nuovamente (6-2).
Arriva la seconda ammonizione per Imbroinise e di conseguenza il rosso, due gialli dati a cuor leggero su due falli discutibili.
Negli ultimi minuti di gara Valenziano cerca di tenere la partita a ritmi sostenuti, sfiorando il gol due volte di seguito, fino al definitivo (7-2) che arriva su azione personale, in cui salta l’uomo di netto e a tu per tu con il portiere la mette all’angolino basso.
Vittoria meritata e altri punti da mettere a disposizione di questa classifica e di questo campionato che ci ha visto fare da comparsa e ora da protagonista.
Ora tutti concentrati alla partita di venerdì, per il difficile scontro diretto fuori casa contro la Vedanese.
Siamo a 4 punti dai play- off e a 5 lunghezze proprio dalla Vedanese, VAMOS FUTSEI!!!!!!
SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]