La Futsei fa Cinquina!
Futsei Milano – Fiamme Azzurre 5-3 (fine primo tempo 3-2)
Marcatori Futsei : 1 Autorete / 2 Valenziano / 1 Iscaro / 1 Pestrichella
La Futsei fa cinquina nel recupero contro le Fiamme Azzurre,quinta vittoria consecutiva e si vola ancora sulle ali dell’entusiasmo.
Nonostante le assenze di Loureiro Greco e Graziani, i ragazzi di Cugola vogliono continuare il cammino positivo riscontrato nelle ultime settimane,giocando contro le Fiamme Azzurre di San Vittore,avversario che,sebbene sia ultimo in classifica,risulta alquanto ostico fin dalle battute iniziali.
I nostri Tucani molli e deconcentrati, faranno una partita comunque al di sotto delle aspettative,nonostante i tre punti guadagnati.
La fisicità avversaria la subiamo fin dai primi minuti e,sfruttando al meglio un calcio d’angolo,gli ospiti passano per primi in vantaggio 0-1.
I nostri non si scoraggiano,ma i tentativi di Valenziano,che colpisce il palo dopo che la palla è stata deviata dal portiere,e di Pestrichella,che impatta nuovamente sul portiere,non hanno buon esito.
Break avversario,dove Giraldini para senza problemi.
Su calcio d’angolo battuto da Iscaro,deviazione degli avversari e portiere ospite spiazzato,
1-1 e si ricomincia.
Ci prova Tripodi,ma il suo tentativo non va a buon fine.
Poco dopo,subiamo un rapido contropiede avversario e andiamo nuovamente sotto, 1-2 per le Fiamme Azzurre e sono appena trascorsi 8 minuti dall’inizio della gara.
Si ricomincia,e nel giro di pochi minuti abbiamo le chances per recuperare la gara, che passano dai piedi di Pestrichella, per ben due volte,ma si oppone l’estremo difensore avversario,e dai piedi di Tripodi, con una bella conclusione che esce di poco a lato.
Dopo diversi capovolgimenti di fronte,l’occasione giusta capita a noi in contropiede,in cui Pestrichella rapidamente arriva nella metà campo avversaria, serve una palla sul secondo palo, che Iscaro deposita con facilità in rete, 2-2.
Con il passare dei minuti, ci creiamo diverse occasioni per allungare sugli ospiti, con Imbroinise, per ben tre volte,la cui intraprendenza non viene premiata con il gol,con Ghirlanda con una botta da fuori area,purtroppo imprecisa e con Pestrichella,servito da un preciso rilancio di Giraldini la cui conclusione si spegne sul fondo.
Nel frattempo, Giraldini viene impegnato una sola volta in uscita dagli avversari.
Al minuto ventisei,occasione d’oro sciupata da Pestrichella, che perde l’attimo per concludere a colpo sicuro in porta,il cui tiro viene murato dalla difesa ospite.
Qualche minuto dopo,ci prova Zappacosta,servito da Pestrichella,ma il tiro si spegne sul fondo.
Nei minuti di recupero del primo tempo,passiamo in vantaggio, palla recuperata nella nostra metà campo, ripartenza di Valenziano,assist per Pestrichella,che si fa perdonare l’errore precedente, 3-2 e fine primo tempo.
Gli avversari non demordono,impegnando fin dai primi minuti del secondo tempo Giraldini,che compie un buon intervento su conclusione ravvicinata.
Lo stesso Giraldini viene graziato dalla traversa colpita dalle Fiamme Azzurre al sesto minuto.
Nuovamente Giraldini viene impegnato con un tiro da fuori.
L’insistenza degli ospiti viene premiata, imbucata in contropiede e cambia nuovamente il risultato, 3-3.
Il tempo passa e le molteplici occasioni che arrivano non vengono sfruttate al meglio.
Ci rendiamo pericolosi con Tripodi, ben due volte, ma i suoi tiri vanno fuori di poco, come quello di Imbroinise, imbeccato da Ghirlanda.
Giraldini risponde bene su calcio di punizione a nostro sfavore.
Abbiamo la possibilità anche noi su calcio di punizione con Scalisi, ma il portiere delle Fiamme Azzurre respinge il tiro, sulla respinta ci prova Tripodi, ma il tiro viene respinto nuovamente dal portiere.
Mancano dieci minuti alla fine della gara,e i giochi sono ancora apertissimi, proviamo a rompere l’equilibrio con Imbroinise, Scalisi e Ghirlanda, ma non c’è gloria nell’aria. Giraldini sventa un contropiede avversario, tenendo accese le speranze dei tucani.
Da una Palla persa dagli avversari e recuperata da Valenziano, arriva il 4-3.
Due minuti dopo,Valenziano ha l’opportunità con un tiro libero di allungare nuovamente, ma il tiro debole e poco angolato viene parato dal portiere.
Valenziano, il più in palla dei nostri negli ultimi minuti,ci prova dopo un giro-palla nostro, ma il tiro va di poco fuori.
Nel pieno del recupero però, lo stesso Valenziano è il più rapido a recuperare una palla persa dagli avversari e a sorprenderli, calciando a porta vuota e siglando il 5-3 finale.
Alessandro Schirra (Migliore in campo).
Partita in cui è prevalsa la quantità alla qualità,dove la fortuna ci ha aiutato e sono prevalse le iniziative dei singoli tralasciando il gioco di squadra.
Ora sotto e con un altra testa, verso l’impegnativo test di venerdì contro l’Academy Football Vigevano.
VAMOS FUTSEI!!!!!