La Futsei agli 8° di Coppa

La Futsei agli 8° di Coppa

FUTSEI – TREZZANO  3-1  (P.T. 01) COPPA LOMBARDIA
MARCATORI : 1 Tempesta 1 Isola 1 Pili

E’ di scena al Centro Sportivo Cereda la sfida tra Futsei e Trezzano , l’ultimo Match del girone a 4 squadre di Coppa Lombardia, un girone per certi versi complicato e pieno di insidie, ma che la Futsei Milano supera meritatamente per approdare agli ottavi di finale che si disputeranno a Gennaio contro lo Zelo calcio a 5.

Da registrare una nota più che positiva, l’ingresso di un nuovo giocatore nel mercato di riparazione, subito al gol.
EDOARDO PILI Centrale/Laterale Classe 97 approdato alla Futsei grazie all’aiuto del Vice-Capitano Isola e dell’amico Roy Bonetti, con la collaborazione del DG Lucano.
Il ragazzo, di origine sarda nonostante la giovane età vanta già 5 anni di esperienza, i primi tre anni passati nella Mediterranea Under 16/18/21 con alcune presenze in C1, gli ultimi due anni passati in Meneghina, storica squadra Milanese adesso in C2.
IN BOCCA AL LUPO EDO!!!!

Nei primi minuti iniziali le due squadre tendono a studiarsi e a non esporsi troppi, alla Futsei per passare basterebbe anche un pareggio, ma il Trezzano è arrivato al Cereda per cercare di vincere e superare il turno.
Sono tanti gli errori sull’ultimo passaggio e le due squadre tendono a fare un po’ di confusione in campo.
La prima palla gol è del Trezzano, con il passaggio del centrale in diagonale, raccolto dal laterale destro e imbucato per il pivot, che davanti alla porta, chiedo troppo di piatto e conclude a la to del primo palo.
La Futsei risponde con Scalisi che serve al centro Graziani, tiro di punta e palla che sfiora il palo.
In questi primi minuti è ancora il Trezzano a creare i pericoli maggiori, con un pallone in mezzo e calciato in diagonale dal laterale sinistro, Giachi (Migliore in campo) respinge in uscita con il piede d’appoggio.
Ancora Trezzano, con il pivot che si gira e mette in mezzo, il laterale in corsa  calcia di prima e sbaglia.
Finalmente la Futsei si ricorda di giocare in casa e davanti ai suoi Tucaniguns, su calcio d’angolo, Isola serve dentro per Tempesta che gira di prima, ma il portiere blocca di piede.
Ancora Tempesta, in azione solitaria rientra e calcia, il portiere respinge.
Il Trezzano avvia l’azione con un tiro dall’out di destra che Giachi prontamente respinge, facendo ripartire l’inarrestabile Tempesta, salta due uomini in slalom, ma al momento opportuno, invece di scaricare sul compagno di fianco, si intestardisce e calcia di punta centrale, mandando al diavolo un azione bellissima.
Arriva la doccia fredda per i Tucani della Futsei, con il gol del Trezzano, il numero 23, miglior giocatore della squadra avversaria, sull’out di sinistra salta con facilità il proprio marcatore e tira di punta, la palla sbatte su tutti e due i pali, ma l’ottimo Giachi non può nulla, gran gol (0-1)
La risposta della Futsei arriva subito, dal calcio d’inizio, con Isola che imbuca in maniera intelligente Dainez, il Brasiliano che ci ha abituato a gol impossibili, calcia di prima sopra la traversa.
Il primo tempo finisce così, con la Futsei sotto di uno e il Trezzano sempre vivo e pericoloso.
Il Secondo tempo è tutta un’altra musica, e si vede già dai primi minuti iniziali.
I figli della flemma Tucana si svegliano e iniziano a giocare una partita fino a quel momento navigata con i remi in barca.
Arriva quasi subito il gol del pareggio, con un angolo battuto da Graziani per Tempesta, quest’ultimo, ferma la palla, inquadra la situazione e calcia di punta sul primo palo, basso e preciso (1-1)
La Futsei spinge ancora, Dainez serve Pili che di punta tira in diagonale, il portiere respinge ancora di piede.
Il Trezzano approfitta del momento di spinta della Futsei per creare qualche pericolo in contropiede, uno/due tra il pivot e laterale con il tiro di quest’ultimo che sfiora l’incrocio.
Gli ospiti ci provano ancora su punizione, con Giachi che devia in corner.
La Futsei raddoppia, con una palla recuperata al centro, il nuovo arrivato Pili sale da solo e tira forte di punta, il portiere non blocca e (2-1)
Arrivo il terzo sigillo del match per la Futsei, viene recuperata una palla a centrocampo e portata su da Iscaro, che scarica ad Isola, quest’ultimo prova il tiro in diagonale ma grazie ad una deviazione la palla entra in porta indisturbata (3-1)
I giocatori del Trezzano provano a rimettere in piedi la partita, nonostante l’espulsione del proprio portiere, in quel momento non titolare e quindi lasciando comunque le squadre in 5 contro 5.
Il 23 del Trezzano è ancora pericoloso, quando si gira sull’out di sinistra e calcia forte e angolato, Giachi si supera e manda in corner.
La Futsei prova a chiudere il discorso qualificazione con Zappacosta che in ripartenza calcia forte in mezzo a due e la palla finisce al lato del palo lontano.
Il Trezzano ha l’ultima occasione per diminuire lo svantaggio, con un tiro forte e ravvicinato del proprio centrale, Giachi in stato di grazia devia sulla traversa.

Finisce così il match che proietta la Futsei agli ottavi di finale di Coppa Lombardia, verso un avversario ostico e complicato, lo Zelo C5.
La partita d’andata sarà disputata al Cereda in Via Vespucci (Cesano Boscone) Venerdì 12/1 alle ore 21.30 per poi giocare il ritorno il 22/1 in casa dello Zelo C5.

VAMOS FUTSEI…. I LOVE TUCANIGUNS!!!!!

Edoardo Pili Classe 97 Centrale/Laterale

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]