Futsei sconfitta all’esordio casalingo
Davanti finalmente al suo caldo pubblico, la Futsei Milano apre il campionato di Serie C2 con una sconfitta di misura contro il Las Palmas Cermenate.
Una partita equilibrata che ha faticato a prendere quota nei primi minuti, con le squadre attente a non scoprirsi. Il match inizia ad accendersi dopo il settimo minuto con un paio di occasioni per parte.
Quelle della Futsei sono bloccati da due prodezze del portiere ospite, mentre il Las Palmas colpisce un palo con Sbriglio.
Sull’azione successiva, Santi getta alle ortiche la possibilità di portare in vantaggio i Tucani e, come spesso succede, dal possibile 1 a 0 si passa immediatamente allo 0 a 1, con Sbriglio che ruba palla a Blasetti punendo imparabilmente Gianfranceschi.
Poco dopo arriva il raddoppio con Sbriglio che calcia forte una rimessa laterale verso il centro dell’area, la palla incoccia la gamba di Simoncini e finisce in rete per uno sfortunato autogol.
Uno-due che condiziona il resto della partita.
La Futsei reagisce, ma trova sempre sulla sua strada un ottimo Buruian, portiere del Las Palmas.
Anche gli ospiti hanno più volte la palla del 3 a 0, ma non sono precisi sotto porta.
Si va al riposo con un doppio vantaggio eccessivo per quello che si è visto in campo.
L’inizio del secondo tempo viaggia sulla falsa riga del primo.
Ritmi bassi, la Futsei prova con il possesso palla a stanare il Las Palmas che si difende senza particolari affanni.
Serve un episodio per riaprire il match e arriva intorno al decimo minuto quando capitan Dainez (Migliore in campo) calcia in maniera splendida una punizione, battendo Buruian con un tiro che si insacca nell’angolino basso alla sua sinistra.
I Tucaniguns esultano e riprendono vigore, ma tutto dura davvero troppo poco.
Una splendida giocata di Vella, infatti, riporta il Las Palmas al doppio vantaggio dopo nemmeno un minuto.
Tutto da rifare per i padroni di casa, che provano subito a reagire, ma il solito Buruian è bravissimo a sventare tutti i pericoli, fino a quando, ancora Dainez, a tu per tu con lui lo batte a pochi minuti dalla fine.
I tucani si gettano in avanti nel tentativo di agguantare un pareggio che sarebbe anche meritato, ma vengono trafitti da un’invenzione di Bonzano che salta due uomini e crossa per l’accorrente Scopelliti che deve solo appoggiare in porta per il più facile dei gol che chiude la partita.
Il risultato finale è ingeneroso, perché la Futsei avrebbe meritato di più, ma le parate di Buruian e i due gravi errori commessi in occasione dei primi due gol ospiti condannano gli orange alla sconfitta casalinga.
Urge rialzare subito la testa, a partire dal prossimo incontro.
Addetto Stampa FM
Paolo Oggioni