Doppia rincorsa per la Prima e L’Under 21

Doppia rincorsa per la Prima e L’Under 21

Finisce il 2021 calcistico per la Futsei Milano con una doppia vittoria consecutiva, sia della Prima Squadra, sia dell’Under 21.
Vittorie importanti, per un unico gruppo in ascesa, visto che parecchi Under ora stazionano in maniera stabile in Prima Squadra.
Il morale è alto, ma c’è ancora parecchio lavoro da fare.
Speriamo siano in parte contenti i Mister Palumbo/Bezze/Mariano/Dainez e che il loro lavoro, si stia iniziando a vedere, è sotto gli occhi di tutti, grazie anche all’aiuto del DT Mennini, ultimamente preso con i suoi tanti impegni, ma sempre disponibile  e collaborativo, una risorsa sempre importante.

PRIMA SQUADRA : chiude l’anno con una doppia vittoria.

FUTSEI – TRAVAGLIATO 7-5
La vittoria casalinga contro il Travagliato, arriva dopo una bellissima prestazione, sancita dall’ultima gara in orange del Bomber Luigi Santi (Trasferito in Serie B) dalla doppietta di Amiar (migliore in campo) tornato a casa dopo il prestito al Bergamo C5 e dai centri di Vercelli e Simoncini.

FARA GERA – FUTSEI 2-6
Sulla carta, sicuramente un match meno impegnativo, anche se nelle mura amiche il Fara Gera è sempre stata una squadra pericolosa.
La Prima Squadra si presenta con metà organico under 21, a dimostrazione del fatto che la società tiene allo sviluppo del settore giovanile ed ha una mentalità lungimirante.
Gli orange archiviano la pratica, macinando gioco e creando parecchie azioni pericolse.
La doppietta di Simoncini il gol di Montesano e la prima tripletta in assoluto di Joao Barros (migliore in campo) non lasciano spazio ad altre interpretazioni, se non quella di una squadra che sta crescendo giorno dopo giorno.

Per L’ UNDER 21, l’entusiasmo è alle stesse.
Nelle ultime due partite, i ragazzi dei Mister Mariano/Dainez ne escono a punteggio pieno.
Due partite complicatissime che ci fanno capire le potenzialità espresse e ancora inespresse di questi ragazzi.

FUTSEI – BELLINZAGOAMBROSIANA 8-2
La partita perfetta, dove il gioco, il dinamismo e il carattere dei Tucani, vengono fuori alla grande.
Si registra il 6-0 fino a dieci minuti dalla fine, poi una disattenzione e un rigore, fanno accorciare di due reti gli ospiti (6-2) fino a quel momento imbattuti in campionato, per poi tornare allo stesso passivo, con la partita che finisce 8-2
4 Gol per il Amiar (migliore in campo) tornato a casa dalla breve avventura al Bergamo C5, 1 Gol per Palmieri, Caria, Montesano e un Autogol.

VARESE – FUTSEI 1-3
Sicuramente la partita più difficile per i ragazzi, contro un avversario di tutto rispetto, squadra messa molto bene in campo, con un Pivot molto bravo a fare da catalizzatore di un gioco ben organizzato.
Dopo un primo tempo, sotto 1-0, e grazie alla super prestazione di Rayan Barbino Da Costa (migliore in campo) i ragazzi guidati da Mister Dainez, rientrano nel secondo tempo, con più mordente, le 2 Reti di Palmieri e 1 gol di Amiar, portano la squadra ad una vittoria sofferta e complicata.

Ora ci si ferma per il turno di riposo e fino a Gennaio, ma i ragazzi non si fermeranno del tutto, continuando a lavorare e a tenere alto il ritmo e la concentrazione.
A presto per gli auguri…VAMOS!!!!!!