Colpaccio Under – Belli e Bezze

Colpaccio Under – Belli e Bezze

La Futsei Milano e il Presidente Scalisi Giuseppe, dopo un paio di mesi di lavoro a fari spenti, finalmente escono allo scoperto e tirano le somme del proprio lavoro.
Arriva il colpaccio per gli Orange, portando a casa in Tandem, Mister Enrico Belli e il Vice Mister Luca Bezze.
Una trattativa, che si è conclusa con facilità, i due nuovi arrivati, ammaliati dal progetto Futsei, hanno abbracciato le idee e la passione del Presidente.
Il loro biglietto da visita? Ultimo anno alla Domus Bresso (Serie B) dove svolgono il proprio lavoro con impegno e abnegazione, nella categoria Under 19 (Nazionale)

MISTER ENRICO BELLI

Nell’anno 2007 decide di spostarsi, dal calcio a 11 al calcio a 5 e non lo abbandonerà più.
Stagione 2007/08: portiere del Lainate Futsal nel CSI e nella FIFS, con qualche apparizione da giocatore di movimento, condita da parecchi gol segnati, si mette in mostra, guadagnandosi la convocazione nella nazionale FIFS.
Stagione 2008/09: portiere del Lainate Futsal in serie D FIGC e FIFS, ha una stagione sfortunata, perché un guaio fisico lo costringere ad appendere scarpini e guanti al chiodo e diventare preparatore dei portieri.
Stagione 2009/10: preparatore portieri del Lainate Futsal e della Nazionale FIFS.
Stagione 2010/11 vice allenatore del Lainate Futsal e guadagna la panchina della Nazionale FIFS, vincendo un Mundialito
Stagione 2011/12: primo allenatore e record di punti per il Lainate Futsal, che sfiora i play-off, vice-campione d’Italia FIFS, bissa il successo nel Mundialito con la Nazionale FIFS, e vince la Panchina d’Oro FIFS
Stagione 2012/13: sulla panchina del Lainate Futsal raggiunge la storica promozione in C2 e ottiene il terzo Mundialito con la Nazionale FIFS.
Stagione 2013/14: passa sulla panchina della Cornatese, arrivando alla semifinale play-off di serie D FIGC.
Stagione 2014/15: passa all’Atletico Giambellino, ottenendo la storica promozione in C2 FIGC, con la migliore difesa del campionato.
Stagione 2015/16: allena La Fortezza in Serie C2 ma, nonostante l’ottima posizione in classifica e la migliore difesa del girone, per motivi personali è costretto a dimettersi a metà stagione.
Corre voce che il motivo principale sia il desiderio di ritirarsi, dopo aver preso 5 gol in una partita dal suo attuale Presidente Giuseppe Scalisi.
Stagione 2016/17: anno sabbatico, interrotto dalla chiamata di un Lainate Futsal alla deriva in C2, che aveva bisogno solo di un traghettatore fino al termine del campionato.
Stagione 2017/18: sulla panchina del Dairago finisce a metà classifica in C2, in un anno di transizione per la Società
Stagione 2018/19: in estate costruisce un grande Dairago ma, ad inizio stagione, causa incomprensioni con la Dirigenza, è costretto ad allontanarsi, intraprendendo un rapporto di collaborazione con la Domus, per ricostruire l’Under 19.
Stagione 2019/20: ufficialmente allenatore della Domus Under 19, dopo una prima parte di grosse difficoltà, fa un gran finale di stagione, interrotto dal look down.
Torna anche in FIFS, prendendo in mano la Nazionale Italiana over 40.

Stagione 2020/21: Futsei Under 19… to be continued…

VICE MISTER LUCA BEZZE

Inizia come tutti nel Calcio a 11, tra le fila dell’Aldini per poi passare a 7 nell’Atlas.
A 20 anni, passa nel Futsal, dove milita tra le fila dell’ACSI Aurora, prima in C1 e poi in B dopo la promozione.
Dopo qualche anno e qualche infortunio di troppo, decide di smettere e di iniziare a vedere il calcio o Futsal, sotto un altro aspetto e con un’altra veste.
Partendo nel 2017 con l’AS Velasca dove si impone come Team Manager e Osservatore.
Ad Ottobre 2019, decide di intraprendere solo il viaggio nel Futsal, dove conosce il suo mentore e attuale collega Enrico Belli.
Dopo un anno con la Domus Bresso Under 19, ora è pronto per dire la sua in casa Orange.
Stagione 2020/21 : Futsei Under 19….. to be continued….

Ad entrambi, tutto il nostro sostengo e i nostri migliori auguri.

VAMOS FUTSEI……..VAMOS TUCANIGUNS!!!!!