La Futsei stende il Piacenza e sogna
FUTSEI – PIACENZA 6-3 (P.T. 2-2) (S.T. 4-1)
Marcatori : 2 Pestrichella 1 Scalisi 1Dainez 1 Isola 1 Iscaro
La Futsei Milano, nella 18 esima giornata del campionato di Serie D, incontra una delle due rivali al titolo, il Futsal Piacenza, al momento prima in classifica e avanti di 3 punti, dopo il capitombolo incredibile dei Tucani in casa con il Città di Sesto, la Futsei si ritrova a rincorrere i primi in classifica a dispetto di un girone d’andata chiuso da capolista.
I 3 punti in palio scottano, per tutte e due le squadre e la partita sarà una battaglia da vivere dentro e fuori dal campo, con tanti tifosi al seguito dei Piacentini e gli splendidi Tucaniguns, padroni assoluti di casa Cereda e Tifoseria magnifica.
I ritmi della partita sono alti sin da subito, e le squadre ci mettono fisico e gamba, giusto cosìper un match del genere.
Dopo pochi minuti arriva il vantaggio Futsei, con Zappacosta che recupera palla a centrocampo, scarica su Scalisi in corsa, che di destro di prima la mette bassa e sul palo lontano (1-0).
Passa solo un minuto e la Futsei Raddoppia, questa volta è un capolavoro in moto perpetuo firmato Dainez, che sull’out di sinistra, salta con uno scavetto un primo avversario, anticipa e salta il secondo e di destro la mette in diagonale, preciso e potente (2-0)
Il Piacenza, dopo i primi minuti di sbandamento generale, si rende pericolo con uno scambio in area e un tiro potente e basso che Giachi respinge prontamente di piede.
Ancora Piacenza sull’out di sinsitra, ma Giachi c’è e si vede.
Ora i Piacentini vogliono a tutti i costi diminuire lo svantaggio e ci riescono con un imbucata del proprio centrale, a cercare il pivot sul palo lontano, la difesa casalinga dorme e il Pivot la mette in porta di prima a giro (2-1)
Viene fischiato un rigore per la Futsei, forse in maniera un po’ generosa, ma poco importa, poiché Scalisi dal dischetto si fa incantare dal portiere avversario che respingere in angolo.
Dainez da rimessa laterale, vede Scalisi accentrarsi e lo serve, quest’ultimo ha la possibilità di farsi perdonare per lo sbaglio precedente, ma non trova il tap-in vincente di un soffio.
Bellissima azione di Dainez che scarica su Zappacosta, gioca veloce di gambe e senza guardare serve Scalisi in corsa, quest’ultimo ci prova con la punta destra ma il portiere chiude lo specchio.
Graziani cede palla a Scalisi che sempre di destro calcia verso il centro, la palla passa sotto le gambe del portiere, ma non supera interamente la linea di porta.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, viene fischiato in maniera forse altrettanto generosa, un rigore per il Piacenza, il Pivot calcia all’angolino destro ed è parità (2-2)
Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo, con la Futsei pronta a far male alla prima occasione.
Da una bellissima azione corale, arriva il vantaggio Orange, con Pestrichella che recupera palla, serve Isola che aspetta a rimorchio Dainez, quest’ultimo imbuca Pestrichella che di prima la mette in rete (3-2)
Pestrichella scarica all’indietro su Isola che salta il suo diretto avversario ma tira alto sopra la traversa.
Arriva il (4-2) per la Futsei che allunga sugli avversari, ancora Pestrichella, che si accentra e salta un uomo, la da a Dainez che generoso chiude di nuovo verso il compagno, Bomber Vito non sbaglia.
Isola da calcio d’angolo scarica su Pestrichella che si accentra e tira, palo pieno per lui.
La macchina da guerra Orange non si ferma e aumenta il distacco, Pestrichella recupera palla a centrocampo, aspetta Isola in corsa e lo serve, quest’ultimo la mette facile (5-2)
Il Piacenza dopo aver subito lo shock iniziale prova a farsi valere, il centrale calcia dalla distanza, fuori a lato, ma Giachi copre bene.
Ancora Piacenza, con un tiro del laterale, alto sopra la traversa.
Seguono minuti di confusione in campo, dettati dalla stanchezza fisica e mentale, chi è andato in campo ha speso tanto e lo sa.
Pestrichella recupera palla a centrocampo e prova con un pallonetto a saltare il portiere, niente da fare.
Arriva il (6-2) con Pestrichella che prende palla sull’out di sinistra e taglia al centro su Iscaro, quest’ultimo, si aggiusta la palla e calcia, potente e preciso.
Il Piacenza gioca l’ultima carta del portiere di movimento e trova il definitivo (6-3) con un imbucata per il Pivot che di sponda la mette, nonostante Giachi ci sia arrivato.
Nei minuti finale gli ospiti cercano di diminuire il gap con l’avversario, e l’ultima azione è dei Piacentini, un diagonale pericoloso arriva sul secondo palo, dove c’è il laterale opposto che calcia facile in porta, Giachi si supera e in maniera eccezionale ci mette il corpo e chiude lo show.
Tra un Dainez divino e un Pestrichella spietato, c’è un Giachi superlativo, a lui il (migliore in campo)
Ora testa a questo Venerdì 23 Marzo con la sfida esterna contro la Masseroni, dove all’andata in casa la Futsei fece solo 1 punto.
Al Centro Sportivo Catozzi in Via Mandruzzo 3 Zona (Piazzale Lotto) Milano.
Oltre ai fantastici e oramai noti TUCANIGUNS, c’è da notare un affluenza di pubblico sempre maggiore, un orgoglio per tutti noi.
VAMOS FUTSEI….. VAMOS TUCANIGUNS!!!!!