La Futsei vince a Siziano
SIZIANO – FUTSEI 4-7 (P.T. 2-3) (S.T. 2-4) Marcatori : 3 Pestrichella 2 Iscaro 1 Pili 1 Serafini
Una premessa doverosa : I TUCANIGUNS e la FUTSEI sono vicini all’amico HAFIZ che sta lottando contro un nemico della vita…. (TIENI BOTTA GUERRIERO E NON MOLLARE)
Un ringraziamento speciale a MATTIA TORREGGIANI autore dello striscione che ci accompagna in casa e in trasferta…
Ricomincia per la Futsei Milano il campionato ed il girone di ritorno porta con se attese e tutta la voglia di ripetere un girone d’andata quasi impeccabile.
I Tucani orange si spostano in provincia di Pavia per incontrare la Squadra del Siziano dove milita l’amico Stefano Franchi.
La Futsei è carica di entusiasmo nonostante la prestazione indecorosa e l’uscita dalla coppa Lombardia, ma può vantare al proprio fianco, l’instancabile sostegno dei TUCANIGUNS, dove per loro non esiste trasferta lontana o confini invalicabili.
Nei primi minuti la Futsei tiene in mano il pallino del gioco, e sblocca il risultato quasi immediatamente.
Isola scarica sull’out di destra e trova Pili che di punta la mette sotto la traversa (0-1).
Pili ricambia il favore e scarica ad Isola che di punta ci prova, ma il portiere si fa trovare pronto e respinge.
Il raddoppio arriva poco dopo, con Isola che imbuca al centro ma la palla viene deviata ed arriva sui piedi di Serafini, suola col sinistro e calcia con il destro, la palla entra anche grazie ad una deviazione del difensore (0-2).
Serafini ci prova ancora, su rimpallo (propiziato da un fallo di mano) si accentra e di piatto cerca il palo lontano, ma lo colpisce in pieno e la palla esce fuori.
Il Siziano reagisce, nonostante alcune assenze molto importanti, i padroni di casa ci mettono l’anima e arrivano al gol, grazie ad una punizione con scarico all’indietro e un tiro preciso del centrale (1-2).
Serafini si prende un gran rischio con un errore d’impostazione, con la palla che arriva agli avversari e viene calciata in diagonale, fuori di poco.
Isola su rimessa, la mette al centro per Pestrichella, ancora dormiente e poco attivo nella manovra, quest’ultimo calcia basso e in diagonale, di poco a lato.
Pili scarica sulla destra dove arriva lesto Isola, tira in diagonale e la palla prende il palo ed esce.
Zappacosta imbuca Pestrichella, che ridà per via centrale, ancora Zappacosta spara alto.
Azione fotocopia con Gallo che in no-look imbuca per Zappacosta, la palla ritorna allo stesso Gallo che tira alto.
Dopo la fiera dello spreco, arriva il gol del Siziano che nel frattempo gioca a testa alta e con il giusto appeal.
Il Pivot Sizianese scarica sul laterale che di punta non si fa pregare, Giraldini viene beffato, complice una deviazione sotto porta (2-2) parità e si ricomincia da qui.
Passano però pochi minuti e la Futsei torna in vantaggio, con Campedelli che imbuca in diagonale Iscaro, il Romano prende palla e con freddezza calcia sotto le gambe del portiere (2-3).
Ancora Campedelli, ci delizia con un doppio passo dei suoi e imbuca lo stesso Iscaro, ma questa volta il portiere non si fa sorprendere e respinge in out.
C’è ancora tempo per Tempesta di sbagliare un passaggio suicida in mezzo che mette il Pivot avversario a tu per tu con Giraldini, ma il numero uno Futsei chiude i battenti e non ci sono spiragli, para e manda in corner.
Il Siziano chiude in attacco, con un doppio tiro pericoloso, ma Giraldini si guadagna la sua pagnotta settimanale e sventa tutte e due le minacce.
Il secondo tempo riparte con la Futsei che cerca di allungare.
Serafini passa al centro per Pili che prova a piazzarla di piatto ma il portiere para.
Arriva il gol della Futsei, su punizione Isola finta il tiro e fa calciare Pestrichella che la piazza all’angolino basso (2-4).
La Futsei allunga ancora con lo stesso Tandem precedente, Isola da calcio d’angolo imbecca Pestrichella che calcia di prima in diagonale e non sbaglia (2-5)
Il Siziano prova a rispondere con un lancio lungo per il colpo di testa del pivot, Giraldini respinge.
La Futsei allunga ulteriormente e sempre con gli stessi interpreti degli ultimi minuti, i registi sono sempre loro e il finale è scritto, Isola recupera un gran pallone e la mette sulla destra Pestrichella che di prima la mette in porta (2-6).
Ancora Pestrichella, recupera palla e in mezzo a due prova il tiro, palo pieno e palla fuori.
Zappacosta, scarica sulla destra per Isola che calcia ma il portiere respinge.
Gallo fantasia, suola con il destro e la mette sul secondo palo di sinistro, un assist al bacio che Marino non concretizza, peccato.
La Futsei tiene palla e cerca nel gioco di poter bucare ancora l’avversario, ma il destino è beffardo e il Siziano riduce le marcature, con un tiro del centrale che viene deviato, Giraldini spiazzato e (3-6).
Gallo ha l’opportunità in contropiede di allungare le marcature, ma a tu per tu con il portiere spreca tutto.
Ancora Gallo suola di destro e passa di sinistro, sempre sul secondo palo, dove questa volta c’è Iscaro, ma la musica non cambia, non concretizza il Tap-in vincente e si rimane così.
Il Siziano accorcia ancora con una bella azione uno/due e il centrale che va al tiro, Giraldini tocca ma non basta (4-6).
C’è tempo per la Futsei di siglare un’altra rete, con Pestrichella che su rimessa laterale trova Iscaro, il Romano la mette in diagonale (4-7)
Pestrichella salta l’uomo e serve ancora Iscaro sul secondo, ma lo stesso Iscaro non riesce a finalizzare e la partita finisce così.
Tre punti importanti per mantenere la vetta della classifica e adesso testa al Derby Milanese di questo venerdì 2 Febbraio, San Carlo – Futsei Milano ore 21.30 in via Salemi 19 Milano centro Sportivo Comasina Sport, per unirti a noi TUCANIGUNS scrivi a tucaniguns@outlook.it
VAMOS HAFIZ…VAMOS FUTSEI….VAMOS TUCANIGUNS!
Scopri i tuoi vantaggi con la Futsei Card, entra dentro l’area del singolo Sponsor o Partner per avere sconti e privilegi.
Per avere la Futsei Card, scrivici su info@futsemilano.com o alla pagina “Facebook” Futsei Tucani Milano
o vienici a trovare direttamente sul campo, al Centro Sportivo Cereda, Via Vespucci 36 Cesano Boscone.
segui tutti gli appuntamenti sulla pagina del nostro sito “Calendario”
SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]