La Futsei è campione d’inverno

La Futsei è campione d’inverno

FUTSEI MILANO – SUPERGA  8-5 (P.T. 4-2) (S.T. 4-3)
MARCATORI : 3 Dainez 2 Pestrichella 1 Isola 1 Iscaro 1 Pili

Siamo all’ultima giornata del girone di andata, e la capolista Futsei Milano, ospita al Cereda il Superga, squadra forte e compatta che  staziona nella parte alta della classifica.
La partita si preannuncia entusiasmante e ricca di colpi di scena, entrambe le squadre vogliono i tre punti.

I ritmi della partita sono alti per la serie, ma il gioco inizialmente risulta frenetico e con errori di troppo sia per la squadra di casa, sia per gli ospiti.
Cercano entrambe le squadra un possesso palla che destabilizzi l’avversario, ma la Futsei sembra già dall’inizio più sicura di se e dei propri mezzi.
Serafini a tu per tu con il portiere ha l’occasione per sbloccare la partita, ma il portiere non si fa saltare.
Il Superga reagisce immediatamente, e da una punizione sbagliata della Futsei, ne approfitta in ripartenza con il numero 5 (migliore dei suoi) che si trova a tu per tu con Giraldini, ottima parata dell’estremo difensore, che chiude bene lo specchio della porta e smanaccia in  corner.
Arriva il vantaggio della Futsei con Pestrichella che si invola sull’out di sinistra e serve al centro Isola che appoggia facile (1-0).
Il Superga pareggia quasi subito, con il Pivot che imbuca al centro il laterale opposto, tira a botta sicura ma Giraldini para, sfortunatamente nella ribattuta, lo stesso laterale con un piccolo scavetto supera il portiere (1-1) ed è di nuovo parità.
La Futsei non ci sta e torna di nuovo in vantaggio, Pestrichella prende palla al centro, si allarga e la mette in diagonale, tiro forte e preciso (2-1)
Azione fotocopia ancora per la Futsei, con Pestrichella che prende palla da Serafini, si allarga e tira in diagonale, questa volta il portiere avversario para d’istinto  con la mano di richiamo.
Di nuovo pareggio Futsei, con una palla innocua che Serafini fa scorrere e Giraldini non trattiene, errore grossolano di entrambi, la palla viene recuperata dal laterale e messa in mezzo per il Pivot che a porta vuota non sbaglia (2-2)
Isola stoppa di suola, fa perno e si gira sull’out di destra, affonda il colpo co un tiro velenoso che il portiere devia sul palo.
Arriva il nuovo vantaggio Futsei, con Dainez (migliore giocatore) che su punizione la mette sotto al set con una parabola fantastica (3-2)
La Futsei ora prova ad allungare con Pili che in diagonale serve Isola, quest’ultimo tira ben due volte in porta trovando sempre il portiere avversario pronto, la terza conclusione è di Pili, con la palla che sbatte sul palo pieno, peccato.
Il Superga reagisce, e da punizione viene imbucato il Pivot che chi calcia di prima ma Giraldini c’è.
Dainez prende palla al centro, si gira bene e tira in porta, il portiere reattivo manda la palla in angolo.
Ora la Futsei è più padrona del campo e del gioco, Iscaro scarica in mezzo per l’accorrente Tempesta che tira di potenza, palla che sfiora il palo.
Uno due tra Isola che Scalisi, con lo Stesso Isola che ha la possibilità di incrementare il vantaggio ma spreca davanti al portiere avversario.
Scalisi ruba palla al laterale opposto e calcia dall’out di sinistra, palla fuori, chiusa troppo sul primo palo.
Arriva il (4-2) della Futsei con Isola che da fallo laterale serve Dainez, che nel frattempo con una finta di corpo si porta al tiro e calcia di prima, gol di pregevole fattura.
Finisce così il primo tempo, con un vantaggio seppur minimo della Futsei e la speranza di fare un secondo tempo all’altezza del primo.

Il secondo tempo inizia in malo modo per la Futsei, con i ragazzi che entrano poco concentrati.
Il Superga subito a segno con un lancio lungo che il Pivot spizzica di testa (4-3)
Tripodi ci prova togliendo il pallone di forza dai piedi dell’avversario e tira di punta forte sfiorando il palo.
Il Superga c’è con il laterale che trova il compagno opposto sul secondo palo, fortunatamente l’azione non va a buon fine e la palla scivola fuori.
Pochi minuti dopo il Superga trova la rete del pareggio con un rilancio del portiere che arriva al Pivot, stoppa e si gira facile, palla in rete (4-4)
Per fortuna la Futsei ritrova il vantaggio con un azione identica a quella precedente, Giraldini serve in mezzo Petrischella che si gira bene e calcia sotto la traversa (5-4)
Il Superga ne approfitta da un errore difensivo della Futsei, il Pivot davanti a Giraldini la indirizza di piatto ma la palla impatta sul palo.
Uno/Due tra Isola e Pili con il primo che va al tiro in diagonale, il portiere blocca.
Dainez sale in cattedra e regala l’ulteriore vantaggio ai suoi, il Brasiliano si accentra e porta palla, tira in diagonale un potente rasoterra che entra a fil di palo (6-4)
Il Superga non approfitta di un altro errore difensivo della Futsei, quando in ripartenza il numero 5 degli ospiti tira e impatta su Giraldini che respinge di piede.
Dainez finta di calciare e serve Isola che tira centralmente, tiro che non impensierisce il portiere.
Il Superga segna e si fa sotto fino alla fine, da un azione sbagliata della Futsei, in cui non viene sfruttato un 3 contro 2, il pallone viene ribattuto e finisce sui piedi del 5 che gira di prima in porta, Giraldini c’è e respinge un primo tentativo, ma si arrende alla seconda conclusione e siamo a (6-5)
La Futsei vuole tranquillità nel gestire e amministrare il vantaggio che porterà alla vittoria finale.
Pili fa tutto da solo, recupera palla e se la porta avanti di suola, destro chirurgico e palla all’angolino (7-5)
La Futsei allunga il proprio vantaggio con Serafini che la scarica ad Iscaro, tiro potente e preciso sul primo palo (8-5)
sul finale il Superga è ancora vivo e lo dimostra con due azioni pericolose, l’uno/due verso il centro con Giraldini che para d’istinto e con una palla al centro che il laterale devia trovando ancora Giraldini e un’altra parata importante.

Finisce così, con tre punti importantissimi per la Futsei che chiude l’anno 2017 campione d’inverno e capolista del girone.
Ancora siamo a metà dell’opera e i conti si fanno sempre alla fine.

Nel frattempo, il Presidente Scalisi, lo staff, i Tucaniguns e la rosa al completo, augurano a tutti voi che ci seguite con passione e amore BUONE FESTE E UN FELICE ANNO NUOVO!!!!
VI ABBRACCIAMO E VAMOS FUTSEI…… I LOVE TUCANIGUNS!!!!!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]