La Futsei batte L’Ippogrifo

La Futsei batte L’Ippogrifo

IPPOGRIFO – FUTSEI  2-8  (P.T. 2-2) (S.T. 0-6)
MARCATORI : 3 Scalisi 2 Pestrichella 1 Isola 1 Dainez 1 Graziani

Dopo il pareggio in casa con la Masseroni, la Futsei si ritrova al Saini per la 10° Giornata di campionato, contro L’Ippogrifo, storica squadra Milanese dalla verve millenaria e dal campo impraticabile.
La Futsei parte male e non è una novità in questo periodo del campionato, i Tucani spesso vanno in svantaggio per poi recuperare durante il match o vivono in catalessi fino alle fiammate improvvise che cambiano l’andamento della partita.

La prima azione è firmata Ippogrifo con il laterale che approfitta di una dormita generale della Futsei per accentrarsi e tirare in diagonale, la palla finisce sul palo.
Dainez riparte sull’out di sinistra, tira in diagonale e la palla passa fra il Palo e Scalisi, che in scivolata non ci arriva di un soffio.
Scalisi serve sull’out di destra Isola che stoppa e tira, palla che sfiora il primo palo.
Corner Futsei, Tempesta riceve palla e tira di prima, il portiere respinge di piede.
Arriva il gol del vantaggio Orange, con Tempesta che intercetta un passaggio a centrocampo e mette in porta Scalisi (migliore in campo) che di prima a giro la insacca (0-1)
Ancora su Corner, Dainez serve Scalisi che temporeggia nell’uno contro uno e si sposta sul destro, tiro che prende l’incrocio dei pali ed esce.
Un ennesimo passaggio di Dainez, mette nelle buone condizioni Isola, che tira di punta e la palla esce fuori di poco.
Arriva il gol dell’Ippogrifo, in maniera rocambolesca, con un tiro debole, deviato all’ultimo che sorprende Giraldini (1-1)
Isola ridà il favore a Dainez e serve un ottimo pallone, il Brasiliano tira di punta e la palla sfiora il palo.
Ci prova ancora Dainez su passaggio di Iscaro, ma la palla viene respinte di piede dal portiere.
L’Ippogrifo ci prova in contropiede, con un tiro in diagonale che Giraldini respinge di piede, palla di nuovo agli avversari che ci riprovano di nuovo, Graziani davanti alla porta, compie un mezzo miracolo e devia.
Pestrichella si fa avanti e si accentra, calcia ma la palla sfiora il palo.
Affondo dell’Ippogrifo con il Pivot che salta il centrale Tucano e va al tiro, Giraldini chiude bene.
Arriva il vantaggio Futsei con Pestrichella che toglie palla all’avversario e la mette in porta con la punta, scivolando (1-2)
Passa pochissimo e L’Ippogrifo rimette tutto in discussione, con il Pivot che crea scompiglio in area Futsei e tira, il pallone respinto da Giraldini finisce tra i piedi del Centrale Ippogrifo che tira di potenza, gol (2-2)

Il Secondo tempo parte con una Futsei un po’ più motivata e forse conscia del fatto che la partita contro l’Ippogrifo non è poi cosi facile se non si tirano fuori gli attributi.
Punizione per la Futsei, con Pestrichella che calcia di prima, ma il portiere fa un ottima parata.
L’ippogrifo avanza con il suo Pivot che recupera palla e tira in diagonale, palla fuori dal palo lontano.
Graziani imbuca Pestrichella che si gira e firma il nuovo vantaggio per la Futsei (2-3)
tempesta si accentra e taglia in diagonale per Isola che tira a botta sicura, il portiere devia.
Rilancio teso e preciso di Giraldini per Scalisi che sull’out di sinistra ha la possibilità di incrementare il vantaggio Futsei, ma spreca con un tiro poco pericoloso.
Arriva la risposta dei padroni di casa, con il Pivot che salta Giraldini a appoggia sulla linea di porta al compagno, Isola Freccia/Rossa arriva e in scivolata tira via un gol già fatto.
Dainez recupera palla e scarica in diagonale a Scalisi che tira di punta ma il portiere è bravo si fa trovare pronto.
Arriva il (2-4) per la Futsei con un scambio al bacio tra Isola e Dainez, allo stesso Isola torna il pallone che mette di piatto destro a giro sul palo lontano.
Sempre Isola imbuca su Scalisi, che lo aspetta e lo serve sull’out di destra, tira ma la palla viene respinta dal portiere.
Scalisi riceve palla al centro e imbuca in diagonale per Dainez, ma in leggero ritardo e il Brasiliano prova il tiro come può, palla che sfiora il primo palo.
Arriva il 6° fallo e tiro libero per L’ippogrifo, per un fallo di mano dubbio, i padroni di casa vanno al tiro ma Giraldini c’è e sulla respinta riparte l’azione del (2-5) per la Futsei, con Scalisi che stoppa si gira e vede arrivare di gran carriera Dainez, lo serve e il Brasiliano sigla.
Passano pochi minuti e la Futsei allunga (2-6) con Isola che recupera un pallone importante, la scarica sull’out di sinistra per Iscaro che tira in porta, il tiro è forte e il portiere devia verso l’alto, Scalisi ne approfitta e chiude la traiettoria mandando il pallone in porta.
C’è ancora tempo per il (2-7) orange, con una azione a tre, Dainez taglia in diagonale per Zappacosta che di prima la mette sul secondo palo, dove c’è Scalisi che in tap-in la mette.
Corner orange con Dainez che scarica su Zappacosta, tiro di punta e palla a fil di palo.
Graziani chiude la danze con il (2-8) porta palla al centro e grazie al momento dei propri compagni, aspetta che la difesa avversaria si apra per andare al tiro di punta, fine dei giochi.
Sicuramente non un ottima prestazione della Futsei, basata sui singoli che hanno gestito la partita per diversità di ritmo e se vogliamo anche di età, dove l’Ippogrifo ha provato alla buona, nel rimanere in partita fino ad un calo fisiologico e ovvio.
C’è da lavorare, c’è da rimettersi in discussione, c’è da capire fino a quando la Futsei può giocare male e ottenere un risultato utile e soprattutto se questo risultato utile possa poi aiutare nelle partite che contano.

Ora testa alla partita casalinga di Coppa Lunedì 4 Dicembre tra FUTSEI Vs TREZZANO ore 21.30 Via Vespucci 36 Cesano Boscone (C.S. CEREDA)

LA FUTSEI HA BISOGNO DELLA GIUSTA MENTALITA’.… IL CUORE LO METTE IL TUCANIGUNS!
VAMOS FUTSEI…. I LOVE TUCANIGUNS!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]