Un pareggio che sa di sconfitta
FUTSEI – MASSERONI 2-2 (P.T. 1-2) (S.T. 1-0)
MARCATORI : 1 Dainez – 1 Pestrichella
Dopo la bellissima vittoria in trasferta di Piacenza, per la Futsei c’è l’impegno casalingo contro una modesta Masseroni, ma come sempre, il peggior avversario della Futsei è la Futsei stessa, e questa partita ne sarà un ulteriore prova.
I Tucani Orange, scenderanno in campo con la medesima mentalità del dopo Olmi, quando avendo battuto gli stessi e il Piacenza, ogni vittoria successiva sembrava cosa dovuta, senza il bisogno di rimettersi in discussione, i risultati finali poi hanno dato il responso che tutti conosciamo, una sconfitta ed un brutto pareggio.
Il Match parte in maniera prevedibile, è la Futsei che vuole fare la partita e la Masseroni si accontenta di qualche frustata ben assestata per ferire e cercare di portare a casa il miglior risultato possibile.
Dopo pochi minuti Tripodi innesca in orizzontale Tempesta, che finta e si sposta la palla sul destro, scende lungolinea e tira in diagonale, palla di poco a lato del palo lontano.
Ancora Tempesta, che serve lungolinea Isola, ci prova di punta a la palla sfiora il primo palo.
Isola sull’out di destra, approfitta del fatto che gli avversari si fermino in campo a parlare con l’arbitro, ma non ne approfitta abbastanza e spara di punta sopra la traversa.
Tutti attendono ansiosamente una rete Arancionera, ma in campo ci sono anche gli avversari, e anche se rannicchiati dietro al centrocampo fanno valere le loro ragioni e arriva il primo gol della Masseroni, proprio da un errore a centrocampo dei Tucani, il Pivot della Masseroni si invola sull’out di destra e fa partire un diagonale da distanza considerevole, Giraldini in questo tiro fa da spettatore in campo e la palla finisce in rete (0-1)
Oltre il danno la beffa, con il raddoppio per la Masseroni, con Zappacosta che spazza male e va al contrasto con il pivot avversario, fortuna vuole che la palla torna sui suoi piedi e di freddezza la mette (0-2)
Ora la Masseroni con un raddoppio insperato e raggiunto, si fa forte ed esce allo scoperto, cercando anche di abbozzare un possesso palla.
Da una punizione esce fuori una delle poche azioni pericolose della partita per li ospiti, il tiro è insidioso e rasoterra, ma Giraldini respinge prontamente di piede.
Sempre da punizione arriva il gol per la Futsei, con Dainez (migliore in campo) che di prima intenzione tira un Tomahawk all’angolino (1-2)
Ancora Dainez ci prova dal centro dell’area di punta, la palla finisce altra sopra la traversa.
La Masseroni tra i rilanci che finiscono fuori, ne sbagli uno che viene recuperato da Serafini, che salta il portiere e tira a botta sicura, palla che finisce a fondo campo.
Graziani serve Dainez lungolinea, che di punta non registra bene la traiettoria e finisce a lato.
La Masseroni prova con il loro laterale, un pallonetto improponibile vedendo Giraldini fuori dai pali, ma la palla finisce abbondantemente a lato.
L’ultima azione del primo tempo è della Futsei, uno/due tra Dainez e Pestrichella, con il brasiliano che arriva lungolinea e calcia in diagonale, il portiere è molto bravo e chiude bene.
Nel secondo tempo l’inerzia della partita non cambia, la Futsei imposta e la Masseroni si difende.
Dal corner, ci prova Serafini che di punta spara alto.
Ancora serafini, con un doppio passo si porta sull’out di sinistra e calcia in diagonale, il portiere (migliore dei suoi) la respinge.
Graziani imbuca al centro Pestrichella che si gira bene e tira in diagonale, fuori di pochissimo.
Dopo una prima frazione di totale possesso palla da parte della Futsei, la Masseroni prova con il Pivot, suo punto di riferimento, un diagonale sul palo lontano, Giraldini chiude bene.
Ci prova ancora la Futsei, con Pestrichella che salta il suo avversario sull’out di destra e calcia, il portiere in stato di grazia, chiude in angolo.
Dainez si accentra e mette a sedere il centrale della Masseroni, tira in diagonale e la palla esce di poco.
Pestrichella in area fra due persone, la scarica a Dainez che ci prova di nuovo e la palla esce poco distante dal primo palo.
Finalmente arriva il gol Futsei, forse nel tiro meno insidioso della partita, con Pestrichella che porta palla al centro e in mezzo a due uomini tira, una deviazione mette fuori gioco il portiere, impeccabile per tutta la partita (2-2)
Ora la Futsei ci crede, e il pareggio in quanto ad occasioni e tiri in porta indubbiamente sta stretto ai Tucani, a fine partita si parlerà di 20 occasioni per la Futsei contro le 6 occasioni per la Masseroni, numeri incongruenti rispetto ad un risultato di parità.
Ma torniamo a noi, ancora Pestrichella, la mette forte di piatto in area, Isola la devia verso la porta ma la palla passa a fil di palo e sei spegne sul fondo.
Tripodi tira con il puntero e la palla passa sotto le gambe del giocatore, il portiere fa sembrare facile una parata difficile e smanaccia in corner.
C’è una timida reazione della Masseroni, con il laterale di destra che tira ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Pestrichella ci prova ancora, salta un avversario e tira, la palla sfiora l’incrocio.
C’è un ultima azione della Futsei, con Isola che riceve palla centralmente e ci prova di punta, ma il tiro è centrale e poco insidioso.
Nella fase finale del secondo tempo, quando la Futsei prova con tutte le forze a fare il terzo gol, arriva l’ultima azione della Masseroni, che paradossalmente potrebbe portare in vantaggio gli ospiti, ma Giraldini chiude bene sul tiro del laterale e la partita finisce così.
Un pareggio che ovviamente vede sorridere gli ospiti e riporta la capolista al primo posto in condivisione con gli Olmi, i punti si sprecano e ci auguriamo che non siano questi i punti fondamentali persi a fine anno.
La Futsei ad ogni prestazione splendida alterna partite incolore e poco lucide, nelle prossime settimane ci saranno due appuntamenti casalinghi molto importanti, nel quale è imperativo non sbagliare.
Lunedì 4 Dicembre contro il Trezzano, l’ultimo turno del girone di coppa e Venerdì 15 Dicembre il match di campionato contro il Superga, entrambe le partite alle ore 21.30 al Cereda in Via Vespucci a Cesano Boscone.
Come sempre la Futsei e i Tucaniguns vi aspettano….
VAMOS FUTSEI….. I LOVE TUCANIGUNS!!!!!