Vittoria in Coppa per la Futsei

Vittoria in Coppa per la Futsei

IPPOGRIFO Vs FUTSEI MILANO   (3-6)        (P.T. 1-1) (S.T. 2-5)
MRCATORI : 2 PESTRICHELLA 1 ISCARO 1 TRIPODI 1 SERAFINI 1 TEMPESTA

Risultato importantissimo per la Futsei Milano in Coppa Lombardia, che batte al Centro Sportivo Saini la squadra sempreverde Ippogrifo.
La Futsei al momento ha 4 punti nel mini girone di Coppa Lombardia, avendo pareggiato in casa con il Superga e vinto fuori casa con L’ippogrifo, è tutto rimandato all’ultima sfida casalinga contro il Trezzano, il 4 Dicembre.
La partita inizia come previsto, con la Futsei che fa possesso palla e cerca di creare più gioco possibile, ma il campo non è dei migliori e soprattutto i giocatori, sembrano aver preso sotto gamba la difficoltà di giocare in una partita secca contro una squadra esperta come L’Ippogrifo.
Le azioni comunque non mancheranno, e dati alla mano la Futsei farà quasi il triplo delle azioni da gol rispetto all’avversario, ciò nonostante L’ippogrifo rimarrà in partita fino a metà del secondo tempo.
Si parte con Serafini che scarica sull’out di destra a Iscaro e arriva tiro che si spegne a lato del primo palo.
Arriva la risposta dei padroni di casa, con il Pivot che grazie ad un rimpallo, calcia in porta, Macheda è attento e di piede devia in angolo.
Tempesta chiede un UNO/DUE ad Iscaro, viene servito verso il centro, calcia di punta e prende il palo pieno.
Tripodi sull’out di sinistra scende in solitaria, saltando di suola un primo ed un secondo avversario, per poi calciare in diagonale un rasoterra che sfiora il secondo palo, azione che meritava il gol.
Pestrichella porta palla verso il centro, e sferra un bolide che prende l’incrocio dei pali ed esce.
Ancora un UNO/DUE tra Tripodi e Graziani, con quest’ultimo che di punta in diagonale colpisce un altro palo, Futsei sfortunata e sprecona.
Contro ogni previsione arriva il gol dell’Ippogrifo, con il Laterale (41) che risulterà essere il miglior giocatore dei padroni di casa.
Il laterale salta l’uomo sulla fascia e scarica palla al Pivot, riceve nuovamente e va al tiro, ma Macheda chiude bene, sfortunatamente la palla si alza e lo stesso laterale di testa la mette facile (1-0).
La Futsei ricomincia a spingere per agguantare uno svantaggio immeritato ma frutto di poca motivazione e scarso rendimento.
Pestrichella chiama palla, gli arriva, si gira e calcia ma la palla viene respinta dal portiere.
Ancora Pestrichella, un filino egoista, si sposta verso il centro e fa partire un tiro debole con il sinistro, ma il portiere allunga la gamba e la devia.
Isola riparte velocemente, si accentra e tira in porta, il portiere bravo e fortunato respinge.
Finalmente arriva il pareggio Futsei, Serafini, approfitta di una mischia in centro area e ci mette il piede, punta velenosa e gol all’angolino (1-1).
La Futsei pensa già alla fine del primo tempo, quando arriva l’ultima azione pericolosa dell’Ippogrifo, il solito laterale, salta il direttore avversario e tira in diagonale, palo pieno e palla che ritorna sempre sui suoi piedi, tira nell’angolo opposto, ma Macheda gli nega il gol con una grande parata.

Il Secondo tempo parte alla stessa maniera in cui era finito il primo, Ippogrifo pericolosa e sempre con il loro laterale, che salta il diretto avversario, si accentra e di piatto la mette di poco a lato del palo lontano.
Ancora Ippogrifo, con il Pivot che riceve un rilancio lungo del portiere, stoppa al volo e tira in diagonale, il palo gli nega il gol.
Isola, imbuca in diagonale e la palla passa tra centrale e portiere, arriva Tripodi, ma la spizzica debolmente e il portiere devia in angolo.
L’ippogrifo è ancora pericolosa, da una rimessa laterale, la palla arriva al Pivot che si accentra e tira forte in porta, Macheda d’istinto smanaccia e manda la palla sopra la traversa.
Da una punizione centrale, arriva il vantaggio Futsei, è bravo a sbloccare la partita, Capitan Tripodi (migliore in campo) che segna con un rasoterra violento all’angolino (1-2)
La nota dolente arriva dopo quest’ultima punizione, nel quale lo stesso Tripodi sente un riacutizzarsi del dolore alla gamba destra e dovrà uscire dal campo, speriamo per lui e per tutti noi, che questo calvario finirà presto e di rivedere il capitano in campo e in salute.
Ora la Futsei aumenta i giri e Pestrichella pressa alto gli avversari, il centrale perde palla e Pestrichella ne approfitta, lo salta sulla destra e tira di potenza, palla dentro (1-3)
Un altro errore del centrale Ippogrifo che regala palla a Serafini, la scarica a Iscaro che prende l’incrocio pieno e palla agli avversari.
Arriva il (1-4) con Tempesta che la serve lungolinea a Pestrichella, tiro potente ad incrociare e palla in rete.
L’ippogrifo accorcia (2-4) con Tempeste che recupera palla e la riperde, forse con un fallo non fischiato, il laterale la mette al pivot che in tap-in la mette.
Azione a due Iscaro/Zappacosta, con quest’ultimo che davanti alla porta tira di punta, ma la palla esce alla destra del palo.
Imboroinise, rende ogni cosa facile e perfetta, con un tunnel al centrale, palla avanti di suola e tiro che prende la traversa piena, oramai tra pali e traverse ognuno di noi ha perso il conto.
Zappacosta in diagonale per lo stesso Imbroinise che non arriva alla deviazione vincente.
Ancora (Toro Pazzo) Imbroinise, riparte centrale e la scarica sull’out di sinistra a Iscaro che di piatto la mette sotto le gambe del portiere (2-5)
Ora è Tempesta che recupera palla da centrale e fa una finta di corpo che spiazza il suo diretto avversario, si accentra e tira di collo pieno, palla in rete (2-6)
La partita sembra giungere alla fine, e nonostante il parziale di 20/7 azioni pericolose in favore della Futsei, per gran parte della gara L’ippogrifo ci ha creduto seriamente.
Ora testa alla partita di questa sera, dove la Futsei e i Tucaniguns saranno impegnati in trasferta nella gara di campionato al centro sportivo Lega Giovanile in Via Carlo Marx 606 (Sesto San Giovanni) la partita inizierà alle ore 21.30.
VAMOS FUTSEI – VAMOS TUCANIGUNS!!!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]