La Futsei affonda l’Arluno
Atletico Arluno Vs Futsei Milano 4-12 (fine primo tempo 1-2)
Marcatori Futsei : 4 Iscaro 3 Tripodi 2 Pestrichella 1 Marino 1 Ghirlanda 1 Scalisi
Implacabile Futsei con una prestazione maiuscola e una vittoria esterna che ci avvicina di nuovo alla zona play-off.
La Futsei, nella trasferta contro l’Atletico Arluno,vuole tornare a vincere,dopo la sconfitta casalinga contro il Little Pub, e lo fa alla grande nonostante gli infortuni e la sfortuna.
La squadra locale, pur con pochi uomini a disposizione, mette in campo tutta la determinazione e la foga (forse eccessiva) per portare a casa i 3 punti.
Il campo piccolo da adito a parecchi capovolgimenti di fronte e la capacità nel chiudersi e nel sapere ripartire sarà la chiave di svolta in questa partita.
Partiamo subito bene con Valenziano che va al tiro, su passaggio di Pestrichella, ma la sua conclusione trova la respinta del portiere.
Ghirlanda poco dopo, sugli sviluppi di un angolo, conclude ma il portiere dell’Arluno si oppone.
Continuiamo ad attaccare,chiudendo gli avversari nella propria metà campo, e su atterramento in area di Ghirlanda, guadagniamo un calcio di rigore, battuto senza problemi da Pestrichella, che sblocca il risultato 0-1.
Ci prova di nuovo Pestrichella,abile nel rubare palla ad un avversario,ma la sua conclusione termina fuori di un soffio.
Tentativo da parte di Ghirlanda con un tiro dalla distanza,che viene deviato in angolo.
Poco dopo è Valenziano a rendersi pericoloso,sugli sviluppi di un calcio d’angolo,ma la fortuna non è dalla sua parte.
A seguire ci prova l’Arluno con un tiro da fuori,ma Giraldini sventa la minaccia.
Prima nota negativa dell’incontro è l’uscita per infortunio di Valenziano, che fin qui aveva ben figurato in campo, dopo uno scontro di gioco, il ragazzo esce con una caviglia malridotta (si suppone una distorsione).
Gli avversari non mollano e trovano il gol del pareggio con una conclusione da fuori sugli sviluppi di un corner,complice la poca reattività nostra sulle palle inattive 1-1.
Ricomincia la gara e proviamo a tornare in vantaggio con Ghirlanda,ma la palla va fuori.
Sono Fasi concitate del match dove tutto è aperto,e una buona giocata di un singolo in campo può fare la differenza.
La squadra locale ci prova ripartendo in contropiede,ma Giraldini si oppone bene in uscita su tiro angolato.
Nel batti e ribatti generale, ci portiamo in attacco con Pestrichella che addomestica bene un pallone e serve Iscaro, il romano con freddezza,batte il portiere dell’Arluno 1-2.
In vantaggio di un gol,proviamo ad allungare e le occasioni più concrete capitano sui piedi di Imbroinise, che prima servito da Iscaro trova il portiere locale e poco dopo, ruba palla agli avversari ma il suo tiro risulta impreciso.
Lo stesso Imbroinise abbandona il campo per un entrataccia del portiere avversario, che con l’uomo di spalle esce direttamente sulle gambe, giallo per lui e (distorsione al ginocchio) per il nostro Pivot.
l’Arluno nel recupero impegna Giraldini, ma rimaniamo in vantaggio.
Finisce il primo tempo,in vantaggio di un gol per la Futsei ma con due infortunati più o meno gravi.
Riprende la gara,e il cammino si fa in discesa per i nostri, dopo 30 secondi Pestrichella serve Tripodi (el puntador ) che, con un tiro preciso di punta, gonfia la rete 1-3.
Premiamo sull’acceleratore e prese le giuste misure degli avversari e del campo,creiamo ulteriori chances per incrementare il vantaggio.
Ghirlanda pesca l’onnipresente Pestrichella,ma il tiro di quest’ultimo si spegne sul fondo.
Dopo poco, Ghirlanda trova Tripodi che conclude in porta ancora di punta e segna 1-4.
In meno di un minuto troviamo il quinto gol,realizzato da Ghirlanda,su assist di Pestrichella 1-5 e allunghiamo.
In vantaggio di 4 gol, c’è una dormita generale dei nostri e gli avversari ne approfittano,realizzando su imbucata, 2 gol nel giro di 45 secondi, il parziale ora è di 3-5.
Timeout chiamato da Mister Cugola per richiamare la squadra all’ordine e far notare lo sbandamento degli ultimi minuti.
La squadra lo ascolta e dopo qualche minuto riprendiamo il pallino del gioco, tornando a segnare, Iscaro grazie all’imbeccata di Tripodi realizza il 3-6 per la Futsei.
Da segnalare l’uscita di Graziani per infortunio (si suppone uno stiramento muscolare) con lui sono 3 i giocatori che hanno dovuto abbandonare anticipatamente la gara, a cui tutti noi auguriamo un in bocca al lupo e un pronto rientro.
Ora come non mai è fondamentale l’apporto di tutti, Marino appena entrato, si rende pericoloso con un tiro dalla distanza che viene rispinto dal portiere avversario.
Occasione ancora per noi ed è tripletta per Tripodi, su assist di Pestrichella 3-7.
Sempre Pestrichella, servito da Iscaro ci prova, ma il tiro va fuori.
Ci prova l’Arluno dalla distanza, ma Giraldini c’è.
Passano i minuti e fioccano le occasioni per noi, dal contropiede all’azione manovrata.
Scalisi in ripartenza ci prova da fuori, ma il suo tentativo termina di poco a lato.
Proseguendo con un buon possesso palla in fase offensiva, arriva l’ottava marcatura nostra siglata da Scalisi, su assist di Ghirlanda, con un precisa conclusione da fuori area che va nel sette, 3-8.
La giostra del gol non si ferma, recuperiamo palla nella nostra metà campo e partiamo rapidi in contropiede, con Scalisi che serve Pestrichella, quest’ultimo fulmina il portiere avversario 3-9.
Un minuto dopo,gli avversari si rendono pericolosi dalle nostri parti e,approfittando di un errore nostro difensivo, fanno il loro quarto gol, 4-9.
in meno di 3 minuti Iscaro (migliore in campo) va a segno due volte, 4-11 servito entrambe le volte dall’assist-man Pestrichella, autore di 6 assist nel corso del match.
Infine arriva il gol di Marino, che suggella un ottima prova personale,su assist di Scalisi 4-12.
A cinque gare dal termine del campionato, questo è un segnale importante di voglia e giusta mentalità, per i ragazzi che avevano in questo scontro diretto per i play-off, qualcosa in cui credere e per cui provarci.
Siamo a sole 5 lunghezze dal quinto posto (Never give up) mai arrendersi!
VAMOS FUTSEI!!