Non c’è 2 senza 3 la Futsei batte il San Carlo
San Carlo – Futsei Milano 2-3 (fine primo tempo 0-1)
Marcatori Futsei : Scalisi / Valenziano / Pestrichella
Non c’è due senza tre, Vittoria esterna e terza consecutiva per la Futsei Milano contro una signora squadra come il San Carlo e in un campo a loro più congeniale come il Parenzo.
E’ subito battaglia tra le due squadre, affamate di punti per risalire la classifica, le premesse per un match mozzafiato ci sono tutte.
Si iniziano le danze con Iscaro che ci prova, servito da Pestrichella, ma trova l’opposizione del portiere avversario.
Gli avversari, abili a ripartire in contropiede, ci provano con un diagonale dalla sinistra che esce di poco fuori.
Trascorsi cinque minuti, si concretizza il vantaggio per la Futsei grazie a Scalisi, sradica un pallone dai piedi di un avversario e si invola nell’out di sinistra,fa partire un diagonale a fil di palo preciso 0-1 .
La formazione di casa non si arrende, anzi si rende molto pericolosa e qui, a metterci più di una pezza in diverse occasioni, è l’estremo difensore Giraldini, insuperabile nell’uno contro uno, tempestivo nelle uscite, reattivo nelle conclusioni da fuori.
Il numero uno della Futsei dimostra il suo valore, tenendo in partita i nostri, in apparente calo sul piano del gioco.
Pestrichella non trova il tap-in vincente sugli sviluppi di una rimessa laterale.
Quest’ultimo ci prova nuovamente da fuori, ma il portiere avversario respinge il tiro.
Poco Dopo il San Carlo trova la traversa sugli sviluppi di un corner.
Passano i minuti, ma il risultato resta invariato, in quanto i tiri da fuori di Pestrichella prima, e Scalisi poi, non vanno a buon fine.
Allo scadere del primo tempo, Giraldini (migliore in campo) para una conclusione,con un due contro uno, è il suo gol personale e di squadra.
La Ripresa inizia ricca di capovolgimenti di fronte,nessune delle due squadre si arrende e cede il campo all’avversario.
Il San Carlo in ripartenza sfiora il pareggio.
Tripodi, servito da Pestrichella, a tu per tu col portiere, si mangia il possibile doppio vantaggio per i tucani, ma si rende fondamentale in fase difensiva, dove fa un salvataggio sulla linea su tiro del San Carlo, a portiere battuto.
Al quarto minuto, Graziani, autore di una discreta prova fino a quel momento, è costretto ad abbandonare il campo, per un infortunio che si spera sia leggero.
Passano i minuti, e il ritmo della gara non cala per entrambe le squadre, le opportunità per cambiare le sorti della gara non mancano.
Pestrichella, uno contro uno col portiere, non trova il gol.
Stessa cosa accade pochi minuti dopo agli avversari, che trovano l’opposizione di Giraldini. Su calcio d’angolo, arriva il pareggio del San Carlo, 1-1.
La Futsei ci prova con Iscaro e Tripodi, serviti da un Pestrichella ispirato, ma le loro conclusioni non trovano la porta.
Giraldini sventa in spaccata l’ennesima conclusione nata da un contropiede.
Un minuto dopo, Valenziano conclude, ma trova la respinta del portiere.
Ci provano Scalisi, sugli sviluppi di un contropiede, il cui tiro va di poco fuori, e Ghirlanda su calcio di punizione, ma nulla di fatto.
A quattro minuti dalla fine, doccia fredda per la Futsei, da un calcio d’angolo erroneamente battuto da parter nostra, nasce il loro contropiede, ed è 2-1.
Parapiglia finale,con l’espulsione di un giocatore del San Carlo,arriva in concomitanza la seconda e doverosa ammonizione per Scalisi (espulso), che per recuperare un pallone e battere velocemente,travolge il portiere avversario.
Nonostante la baraonda finale, un barlume di lucidità c’è ancora e sugli sviluppi in fase d’attacco nostra, Valenziano si fa trovare pronto sulla respinta del portiere del San Carlo sull’ennesima conclusione di Pestrichella, 2-2.
Poco dopo, tiro libero per il San Carlo, parato da un Giraldini monstre, e ribaltone di una gara quasi compromessa, grazie a Pestrichella, abile nel realizzare un gol di rapina, su respinta del portiere della squadra di casa, e portare in vantaggio la Futsei 2-3.
La Vittoria arriva nel finale, di carattere e sostanza,contro un avversario temibile e che ha raccolto in campionato meno punti del dovuto,come noi!
Ora testa al San Siro,li aspettiamo!
VAMOS FUTSEI!!!!