Sconfitti anche in Coppa

Sconfitti anche in Coppa

Futsei Milano – New Vidi Team 2 a 5
(2 reti Iscaro)

In un momento così delicato la Futsei Milano, esce a testa bassa anche in Coppa Lombardia.
Gli avversari di turno sono i ragazzi della New Vidi Team, squadra satellite della Videoton (serie C1).
Arriviamo al match di coppa ancora rimaneggiati e si aggiunge alla lista di infortunati, Marco Ghirlanda (sospetta rottura del menisco) al quale facciamo un augurio di cuore per la pronta guarigione e a lui va tutto il nostro affetto.

Il match sembra promettere bene dai primi minuti di gioco,sembriamo concentrati,limitiamo gli errori in fase difensiva e nelle ripartenze c’è la speranza di poter cambiare il moto perpetuo e l’andazzo di questo inizio stagione.
Imbroinise prova a metterla più volte,accompagnato dal solito Iscaro e qualche azione pericolosa di Greco e Zappacosta.
In difesa sembriamo reggere ogni forza d’urto avversaria,ma è una sensazione che dura pochissimo.
Alla prima vera disattenzione da parte nostra in fase difensiva,arriva il loro vantaggio,da uno scavetto lungo linea che il loro pivot mette in rete spizzicando di punta.
Tra un laterale disattento e scavalcato e un portiere in uscita avventata, è tutto troppo facile per loro.
Il raddoppio arriva poco dopo, sempre sul laterale da un palla persa nella quale gli avversari non trovano nessuna resistenza in generale.
Finiamo il primo tempo con il rammarico di aver fatto qualcosa di positivo ma essendo troppo deboli mentalmente, andiamo in dawn alla prima occasione utile.
Il secondo tempo riparte allo stesso modo,e le occasioni arrivano da fronte a fronte,ma loro allungano ulteriormente,con una palla calciata forte lungo la linea di porta dove oltrepassa Giachi e va a sbattere sulle gambe di Zappacosta,autogol.
Noi accorciamo e ci portiamo sul 1 a 3 da una rimessa laterale,dove Greco tira forte sul secondo palo e Iscaro si fa trovare pronto,mettendo la palla in rete.
C’è una flebile speranza, c’è chi ci crede, anche chi è fuori crede ad una rimonta da cuore e attributi, ma tutto viene vanificato con l’arrivo del loro quarto gol.
Triangolano in mezzo al campo e la palla viene data al laterale di destra,che calcia in maniera sporca,il nostro portiere può e dovrebbe fare di più,ma la respinta non è delle migliori e la palla finisce comunque in porta.
Arriva anche il loro quinto gol,forse l’unico degno di esser chiamato tale,dove sempre sull’out di destra c’è un tiro in diagonale a fil di palo.
Arriva il cambio portieri,entra Giraldini ed esce Giachi giusto poco prima di un rigore,concesso in maniera generosa da parte di un Arbitro fino a quel momento impeccabile.
Giraldini para il rigore ed è una delle poche note positive della serata.
A fine gara c’è spazio per un altro sigillo di Iscaro,fotocopia del primo goal con un tap-in sul secondo palo,sempre su tiro di Greco.
Finisce 2 a 5, c’è poco da dire e forse le parole non servono più,c’è da guardarsi in faccia e capire se e come cambiare l’inerzia generale!
VAMOS FUTSEI!!!!!!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]