Benvenuto Romeo
Maurizio Romeo è il nuovo Responsabile del Calcio a 5 della ASD Futsei Milano, rientrando in un mondo che gli appartiene, dopo un anno di pausa voluta e l’uscita dalla compagine del Bellinzago Ambrosiana Five (C1)
Con lui, si vanno a formare tre punte societarie molto importanti, che comprendono Sebastiano Novek Copresidente e Responsabile dell’Agonistica calcio a 11 (Prima Squadra) e Beppe Scalisi Presidente e Responsabile del settore Giovanile.
Conosciamolo meglio….
M. Romeo, scopre la sua vena dirigenziale Futsal nel 2016, quando fonda l’Arci Olmi partendo dalla Serie D, perà l’amore per il calcio a 5 risale alle origini sportive Romane, militando nelle squadre del Eur Torrino e T4.
Come tutti, parte dal calcio a 11 giocando prima nelle giovanili del Napoli fino alle Beretti, poi nella Sangiuseppese (Campionato Interregionale) e nell’Amatori BNL Tor Sapienza (Campionato Promozione)
Tra i risultati raggiunti, ricordiamo la promozione diretta in C2 nel campionato 2017/2018 con l’Arci Olmi, nel quale gestiva la squadra anche da Mister, una promozione che condannò all’ultima giornata proprio la Nostra Futsei Milano, all’epoca gestita da Scalisi e il cofondatore Cugola.
Nella stagione successiva, da neopromossa Romeo e l’Arci Olmi, sfiorano i play-off per la C1, non arrivando all’impresa solo all’ultima giornata.
Nella stagione 2019/2020 abbandona la direzione tecnica e si dedica alla costruzione di un società più forte, cambiando la denominazione da Arci Olmi ad Ambrosiana Five.
Anche nell’annata 2019/2020 viene sfiorata la promozione in C1, che vedrà vittoriose il Pavia e L’Orobica, seconda per coefficiente punti con una partita in più rispetto all’Ambrosiana
Nella Stagione 2022/2023 diventa Vicepresidente esecutivo del Bellinzago Ambrosiana Five, compagine nata proprio dall’unione delle due realtà.
Nello stesso anno, Romeo con la sua realtà, arrivano alla finale play off della Serie C1, uscendone sconfitti da un’altra bellissima realtà dei giorni nostri l’Energy Saving.
Diamo a Romeo il nostro caloroso benvenuto, convinti che il suo lavoro, la sua esperienza e la sua passione, contribuiranno a rendere la Futsei Milano un progetto sempre più grande e avvincente.
Vamos!!!! 🧡🖤