Merli Direttore Commerciale
La Futsei Milano, accoglie a braccia aperte Gherardo Merli, Nuovo Direttore Commerciale.
59 Anni, sposato e con quattro figli.
Un esperienza trentennale come Direttore Commerciale, in Aziende Multinazionali e imprenditoriali.
Ha impegnato 20 anni della sua vita nello sport agonistico, sei volte campione Italiano di scherma, specialità Spada, è stato negli anni 80, componente della squadra Nazionale Italiana.
Crede nello sport come ambito formativo ed educativo della persona come palestra di vita per affrontare le sfide di ogni giorno, secondo un approccio di correttezza, impegno e spirito di sacrificio.
Domandiamo direttamente a lui…..
– Gherardo, qual’è il motivo che ti ha spinto ad accettare questa nuova avventura?
(Gherardo Melfi) – Sono un Manager di 59 anni, ma nonostante l’età da “diversamente giovane” e padre di quattro figli, mi faccio ancora coinvolgere dalla possibilità che i nostri bambini e ragazzi possano vivere un esperienza educativa, anche attraverso lo sport.
Il progetto della Futsei mi piace, perchè al centro non c’è la performance forzata dell’atleta, ma uno sguardo attento su una donna o un uomo di domani che ha, oggi, l’esigenza di scoprire i se stessa/o i valori della correttezza, del sacrificio, dell’amicizia, del rispetto di chi ha davanti, adulto o avversario che sia, di imparare da una sconfitta e di saper vivere con dignità anche una vittoria.
Nel gruppo non manca la competenza tecnica degli istruttori e la loro umanità da educatori, per questo, spero di poter dare un significativo valore aggiunto col mio impegno fin da subito.
GRAZIE GHERARDO….con questo approccio, darai il giusto apporto, ne siamo convinti.
In bocca al lupo e buon lavoro….Vamossss!!!!