Arriva la prima vittoria per la Futsei Milano
Prima affermazione per la Futsei Milano che batte 3 a 2, con un gol nel finale di Tanese, la Sports Team C5 di Segrate.
Una partita non bella, con molti errori tecnici, che premia la squadra di casa, anche grazie alle prodezze del suo portiere Pellegrini.
L’avvio è di marca segratese, con Del Gaudio protagonista.
Ed è proprio il numero 10 in maglia bianca ad aprire le danze, infilando Pellegrini da distanza ravvicinata, a seguito di un bel triangolo con Perego (0-1)
Ancora una volta, quindi, la Futsei parte in svantaggio ed è fortunata a non capitolare ancora quando Sisto si fa rubare palla a metà campo permettendo a Formicola di arrivare tutto solo di fronte a Pellegrini, Il suo tiro colpisce in pieno il palo graziando i Tucani.
Dal possibile raddoppio al (1-1) come spesso accade nel calcio, è davvero un attimo.
Un minuto dopo infatti, Amiar smarca Rendrini (miglior giocatore) lasciato colpevolmente solo dalla difesa dello Sports Team, il controllo del numero 9 precede una puntata perfetta per il gol del pareggio.
La rete rinvigorisce la Futsei che inizia a entrare in partita, pur lasciando il dominio del gioco nei piedi dei segratesi, che, però, non sfruttano le loro occasioni e capitolano ancora a sette minuti dall’intervallo, quando Atiqi conquista una palla in difesa facendo partire i suoi in contropiede, grazie a un rimpallo si ritrova nuovamente il pallone tra i piedi al limite dell’area e, con un perfetto destro, lo infila sotto l’incrocio dei pali per il gol del (2-1)
Si va al riposo con questo punteggio, un po’ penalizzante per gli ospiti, che premia il cinismo della Futsei.
Nella ripresa, il copione non cambia di molto.
La partita è equilibrata, non regala sprazzi tecnici degni di nota, Pellegrini è bravo a negare il gol avversario in un paio di occasioni.
Si arriva ai minuti finali con i segretesi che provano a raggiungere il pareggio e la Futsei che vuole difendere i primi punti di questo campionato.
A meno di cinque minuti dal termine, con una bella azione, lo Sports Team raggiunge il (2-2) con Perego che, sottomisura, batte un incolpevole Pellegrini.
I Tucani, però, non si rassegnano all’idea del pari e si riportano subito in vantaggio con Tanese che sfrutta al meglio un’indecisione del portiere avversario in uscita, siglando il (3-2) che risulterà decisivo.
I ragazzi in maglia bianca provano invano a raggiungere una nuova parità, ma vengono fermati da un ottimo Pellegrini che con le sue parate consente alla Futsei di vincere la partita e di incamerare la prima vittoria di questa nuova avventura.
Dal punto di visto tecnico, forse, i tre punti sono eccessivi, ma speriamo possano dare entusiasmo ai ragazzi per migliorare sempre più le loro prestazioni.
Domenica si va a Morbegno e non sarà sicuramente una passeggiata.
Ufficio Stampa FM
Foto Andrea Turrin